Meloni: “Fratelli d’Italia vuole un governo sovranista che duri cinque anni”

sabato 27 Luglio 11:36 - di Redazione

Giorgia Meloni non ha dubbi su quale potrebbe essere lo scenario migliore per l’Italia. E lo ha ribadito parlando ai giornalisti che la interpellavano in Veneto a margine di una iniziativa. E insiste nel proporre a Matteo Salvini un nuovo tipo di percorso politico rispetto a quello dell’alleanza di governo gialloverde.

“Governeremmo seriamente cinque anni”

“Governo sovranista Lega-FdI? Come si sa io lavoro per questo scenario e non ne ho fatto mistero. È sotto gli occhi di tutti che se oggi si andasse a votare, con i numeri che si profilano ci sarebbero un’altra maggioranza e un governo capace di durare cinque anni, coeso, compatto e sostanzialmente d’accordo sulle grandi questioni. A me sfugge perché si preferisca stare al governo con qualcuno che, come si vede ogni giorno, è distante anni luce dalle nostre idee invece che gettare il cuore oltre l’ostacolo e raccogliere quest’occasione che è storica. Speriamo che accada nei prossimi mesi, noi di FdI siamo pronti”. E’ questo quel che ha detto ai giornalisti a Cerea (Verona) la presidente di Fratelli d’Italia.

“Forza Italia continua ad essere ambigua”

“A Forza Italia ho posto dei problemi politici di posizionamento, perché non si possono prendere i voti nel centrodestra per poi portarli in accordi col centrosinistra – ha spiegato la Meloni – Ho posto questo tema anche alle elezioni europee e mi hanno detto che non sarebbe più accaduto, poi abbiamo visto Forza Italia sostenere la candidatura di un esponente del Pd alla presidenza del Parlamento europeo. Questi dunque sono nodi che per ora non sono sciolti”, conclude.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *