Bologna, scontro tra tir, inferno sulla A14: traffico in tilt (video)
Un incidente sul raccordo di Casalecchio ha causato l’incendio di due tir e bloccato il traffico nella tangenziale intorno a Bologna. È stato temporaneamente chiuso il tratto verso il bivio con la A14 in entrambe le direzioni. Lo scontro ha coinvolto i due mezzi pesanti e una bisarca ed è avvenuto all’altezza del chilometro 4,2 della carreggiata sud verso la A14, proprio nella zona di Borgo Panigale, vicino al luogo dove un anno fa esplose un camion, facendo crollare un ponte causando un morto e alcuni feriti.
C’è voluta un’ora circa per domare l’incendio che è stato spento, definitivamente, dopo le 16. Si è resa necessaria, oltre alla chiusura della carreggiata opposta, anche quella del tratto della tangenziale di Bologna tra gli svincoli di Borgo Panigale e lo svincolo del Ramo Verde in direzione sud. A molti automobilisti, l’incidente ha ricordato quello devastante di un anno fa con centinaia di feriti. Sempre a Borgo Panigale.
L’autista di uno dei due tir coinvolti nell’incidente è morto. A quanto si apprende, l’uomo sarebbe rimasto intrappolato nel camion. È invece rimasto ferito il conducente del secondo tir che tamponando, l’altro camion avrebbe causato l’incidente e poi l’incendio. È stato portato in codice di media gravità all’Ospedale Maggiore per una frattura della spalla e contusioni agli arti superiori. Un terzo mezzo pesante, una bisarca, è rimasto coinvolto nell’incidente.