Greta coopta pure Terminator: «Leader mondiali non avrete pace». E Schwarzy sottoscrive (Video)

mercoledì 29 Maggio 16:19 - di Redazione

E adesso Greta coopta pure TerminatorArnold Schwarzenegger e Greta Thumberg insieme contro i cambiamenti climatici. “Terminator” ha infatti invitato la giovane attivista svedese a partecipare all’R20 Austrian World Summit, un evento che unisce città e regioni impegnate in programmi per l’ambiente.

Greta arruola Schwarzenegger

E da Vienna Greta e Schwarzy hanno lanciato insieme un appello ai leader politici ed economici mondiali risuonato come un monito pesante: «Fino a quando voi, i leader, continuerete a comportarvi come se tutto fosse a posto, sotto controllo, noi le persone comuni non capiremo che c’è un’emergenza. Noi giovani ci stiamo svegliando e non vi lasceremo comunque in pace», ha dichiarato l’adolescente svedese che ha coinvolto decine di migliaia di ragazzi in tutta Europa nella sua battaglia. Schwarzenegger gli è andato dietro e, da parte sua, si è rivolto agli scettici, agli industriali e in particolare ai produttori di automobili, perché accettino la realtà della minaccia dei cambiamenti climatici.

Nei discorsi dei due il monito ai leader mondiali

«Prima o poi anche voi vi renderete conto della verità», ha detto l’ex governatore della California e attore, ricordando quanto sia costato alla Volkswagen lo scandalo della truffa sulle emissioni inquinanti. «Alla fine – ha detto – la gente va in prigione per le sue bugie». Con Greta e Schwarzy c’era anche il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres, che ha chiesto ai governi di aumentare i loro programmi per la riduzione delle emissioni nocive. «Stiamo facendo meno di quanto sappiamo non sarà abbastanza», ha dichiarato, riferendosi agli obiettivi degli Accordi di Parigi sul clima.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica