Così il “mago” Martina è diventato il politico più ridicolo del web (fotogallery)

lunedì 4 febbraio 14:20 - di Davide Ventola

“Martina mi vuole sfiduciare? Pensate, stanotte ho dormito sereno lo stesso!” Così su Twitter il ministro dell’Interno, Matteo Salvini replica all’ex segretario Pd, che al momento è diventato il politico più ridicolizzato dalla Rete.

Non si può dire che Martina non se la sia cercata. Il politico dem aveva pronunciato, dopo essere sceso dalla Sea Watch, una frase che è diventata un clamoroso boomerang: «Io posso dire che ho guardato i volti di queste persone e sicuramente lì ci sono ragazzi minori. Lo dico perché guardandoli si capisce. Questo dovrebbe fare riflettere chi in qualche Palazzo Romano si inventa via social che qui non esistono minorenni». Una frase che è stata sbugiardata, indirettamente, dallo stesso procuratore di Siracusa, Fabio Schiavone: «La gran parte dei minorenni ha un’età dubbia – ha detto Schiavone – È riportato solo l’anno di nascita, il 2002. O il primo gennaio 2002. Solo uno dichiara di avere 15 anni, tutti gli altri asseriscono di essere nati nel 2002».

Le immagini più divertenti della Rete

Ecco allora che dal web, Facebook e Twitter su tutti, è scattata la presa in giro del mago Martina. Ecco i “meme” più divertenti, dedicati alle capacità profetiche e fisiognomiche del parlamentare Pd.

Il nostro “eroe” in versione Banderas nello spot del Mulino bianco

Uno dei “minorenni” della Sea Watch

Martina su Luxuria

Uno dei meme più condivisi del web

Come sono in realtà, come li vede Martina

Ma quali occhiali usa Martina?

Valeria Fedeli, vista dal mago Maurizio

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

contatore di accessi