Sequestrate oltre 70mila luminarie natalizie: erano pericolose e ingannevoli

venerdì 28 Dicembre 11:50 - di Redazione

C’era scritto che potevano essere usate anche sotto la pioggia e invece avevano la presa da interno. Questa è solo una delle “istruzioni” ingannevoli delle luminarie natalizie a led sequestrate dalla Guardia di Finanza di Gorizia. Un numero impressionante – oltre 70.000 – del valore commerciale di circa 1.750.000 euro, pronte ad essere messe “in commercio” nonostante fossero pericolose. Sono stati denunciati in quattro per commercializzazione di prodotti industriali pericolosi e con segni mendaci. Le indagini hanno avuto origine dal fermo, avvenuto durante un posto di controllo nei pressi del casello autostradale a Doberdò del Lago (Go), di un autoarticolato proveniente dalla Slovenia.

Luminarie natalizie, come si è arrivati al sequestro

Il conducente, alla richiesta di esibire la documentazione di viaggio relativa alla merce trasportata nel rimorchio container, aveva consegnato una lettera di vettura internazionale priva della descrizione dei prodotti (suddivisi in 2.110 colli per 50.640 articoli). Riportava

Per continuare a leggere l'articolo abbonati oppure accedi

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )