Manovra, FI protesta con i gilet azzurri: Fico s’arrabbia e sospende per un po’ la seduta

sabato 29 Dicembre 19:01 - di Redazione

Protesta di Forza Italia durante le dichiarazioni di voto alla manovra, che dopo il via libera del Senato è arrivata alla prova della fiducia anche alla Camera. I parlamentaridi FI, appena ha iniziato a parlare la rappresentante del M5S Manzo, hanno indossato   gilet azzurri con la scritta ‘Basta tasse‘. Il presidente Fico, dopo aver invitato i commessi a ritirare i gilet ha sospeso la seduta per pochi minuti, mentre la protesta degli azzurri è continuata continua fuori dal Parlamento. I deputati, con le pettorine addosso, si sono dati appuntamento davanti Montecitorio per una diretta televisiva, dando vita a un flash mob.

La protesta delle opposizioni

Alle proteste dei deputati di FI, si sono aggiunte quelle dei parlamentari di Mdp che voteranno no alla fiducia sulla manovra con la Costituzione in mano, mentre i deputati di +Europa, oltre al no alla fiducia, hanno annunciato che domani non parteciperanno al voto finale. Levata di scudi anche da parte del Pd,  Duro il capogruppo del Pd, Graziano Delrio: “Avete fatto una legge di bilancio illegittima e incostituzionale -. Pensavamo che i 5 Stelle volessero portare una ventata nuova, un po’ di etica maggiore e invece il filo rosso che lega tutti i provvedimenti che avete fatto è che avete premiato i furbi”. “Avete fatto il condono edilizio e fiscale. I milioni di cittadini onesti che cosa devono dire di voi? Che avete condonato coloro che hanno evaso le tasse? Questo è quello che volete? Un paese che non rispetta più le regole? I cittadini onesti sono stati umiliati dai vostri provvedimenti”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )