Monti insulta: «Prima la Ue, non prima gli italiani evasori» (video)
Per farsi un po’ del male. Ascoltare Mario Monti a “Di martedì” da Giovanni Floris urta il sistema nervoso anche di più delle battute di Gene Gnocchi che fanno ridere solo il conduttore. Le parole pronunciate dall’ex premier “lacrime e sangue” – che fa il giro delle tv come la “Madonna pellegrina” per portare linfa contro il governo gialloverde- non si possono sentire. Criticare il governo è legittimo come in ogni democrazia, lo è ancor di più criticare singole iniziative che stanno suscitando molte perplessità. Ci mancherebbe. Non è accettabile che per esercitare il diritto di critica si usino gli italiani, tacciati di ogni difetto. Non si tollera chi dipinge la totalità degli italiani come razzisti, non si tollera vieppiù chi come Monti ha definito gli italiani «evasori pettinati dal governo».
Monti: «Dovremmo dire prima la Ue»
Inizia in maniera soft il professore: «L’Italia rischia di ritornare in recessione e rischia che scompaiano i risparmi degli italiani». Poi un crescendo: «Le parole vagamente violente del governo hanno portato lo spread a 300 punti, contro i 119 della Spagna e i 30 della Francia». Fin qui, dal suo punto di vista, si limita a bocciare la manovra del governo, sport in voga ad ogni Finaziaria che si rispetti, sotto governi di ogni latitudine politica. Poi spunta il livore. Partendo dal “Prima gli italiani”, Monti pensa bene di farsi detestare ancora un po’ e umilia gli italiani affermando l’inverosimile, che dovremmo dire «prima gli europei» . «È uno slogan che fa la eco a Trump. Ma allora dovremmo dire prima la Ue! Comunque – aggiunge Monti – un governo serio farebbe educazione civica verso i propri cittadini poiché “prima gli italiani” parla di superiorità, ma a pensarci bene noi non ci stupiamo della corruzione, non siamo contribuenti fedeli e abbiamo tanti altri difetti». Monti, in sostanza, ha affermato che che non è possibile dire “prima gli italiani”, perché prima dovremmo eliminarne i difetti. «Invece questo governo cosa fa? Pettina gli evasori, per questioni elettorali, con condoni a ripetizione». “Perle” di un Mario Monti mai votato dagli italiani a cui pure stendono tappeti rossi per insultarci in diretta tv. Italia a rovescio.
Non solo si frega i soldi dei contribuenti insulta pure….devi fare una brutta fine tu e tutti i tuoi discendenti
o che è affetto da demenza senile e in questo caso è irrecuperabile, oppure considera gli Italiani dei sempliciotti, che non sanno usare la testa!!!!!! Prima il bene degli Italiani e poi il resto. Non sono razzista, amo tutto il Mondo,(tranne i delinquenti, i ladri, coloro che ci vogliono sottomettere ecc.) La mia priorità e il bene dell’Italia che è un Paese Stupendo e di tutti gli Italiani che sono buoni e bravi (a parte le eccezioni) Maria Angela
Ma qualcuno ha mai controllato come ha fatto ad arrivare a possedere 55 immobili? Ma quanto guadagnava all’anno? E le tasse le ha sempre pagate tutte oppure ha applicato vari trucchetti per risparmiare?
monti è il primo degli evasori. vedi sue case a milano. questo è un vero antiitaliano meriterebbe di esser processato per altissimo tradimento.
non ditemi che no vi viene voglia matta di dargliene un sacco una sporta.
Non ho parole, colui che ha rovinato la vita degli Italiani dovrebbe essere messo al bando, toglirgli la nomina a senatore a vita con i relativi contributi che percepisce (assieme a quella dell’emerito presidente Napolitano, che gliela concessa, con il plauso del 90% del parlamento e senato italiano).
Ormai le bugie non le sanno più raccontare lo dimostra il fatto che mandano l ex premier Monti
nella speranza che sia più credibile. Vomitevole e vergognoso prendere per il c…lo gli Italiani sperando
che siano corti di memoria .VERGOGNA !!!!!!!
Che pena mi fa questo Monti che ha governato (mai eletto dal popolo)malissimo l’Italia,uno che si inchina ai burocrati UE che ci umiliano dalla mattina alla sera,un vecchio bavoso che si prona davanti ai nostri aguzzini che vorrebbero vedere l’Italia in ginocchio e povera ancora di più,che da quando siamo entrati nell’euro ci siamo impoveriti a furia di pagare tasse alla famelica Bruxelles,Monti e compagnia di sinistra si dovrebbero vergognare per quello che hanno fatto all’Italia!
Regaliamo uno specchio al sig.Monti così potrà guardarsi bene!!!!!!!!!!!!!
A quando il processo penale,quello politico già lo hanno fatto gli elettori:cancellato.
Dalla faccia che si vede, si capisce che é un ” menomato” ; forse il cervello gli si sta imputridendo interamente…..
Gli auguro di pensare solo a fare il nonno curando di non rovinare i suoi nipoti come ha fatto con gli italiani.
E se no, che vada a fare in c*** per l’ennesima volta!!!
Grazie mi è scappato dal suggeritore. Monty è un untore fallito. Ha fallito in mare. Ha fallito a monte. Prof. dei miei co….oni !!!
Il professore dovrebbe avere 55 immobili, ma non è questo che conta. Conta che da rettore della migliore scuola di evasori legali d’Italia oggi pontifichi sull’argomento. Come sempre i professori non sanno di che parlano. Me lo ricordo quando faceva 20 euro di benzina all’auto, self ovviamente. Una lancia dedra che valeva 20 euro, la benzina appunto. Uno che guadagna 500 mila euro, manco cambia l’auto. Ma come si fa, se i ricchi non spendono i poveri come campano? Che possa patire quello che ha fatto passare all’Italia, lui è tutta la gente come lui.
Monti è l’esempio vivente della inciviltà del popolo italiano. Vive a scrocco sulle spalle dell’Italia e critica chi lo mantiene. Un popolo civile lo avrebbe messo al muro con tutti i suoi ministri. Italia patria nostra!
MI pare che i risparmi degli italiano NON siano stati tutelati da nessuno dei 4 governi NOMINATI a partire dal suo. Abbia la decenza di tacere. L’attuale governo, pur bislacco, è stato NOMINATO ed ha il permesso della maggioranza del popolo di agire come sta facendo. Come per renzi fornero bonino boldrini eccetera lei è in preda alla crisi di astinenza dal potere. Lei e tutti loro siete dei paretici tromboni con ego super ipertrofico. Rassegnatevi. Non contate più un c****!
IGNORATELO!!!!!!!!!!
Questo schifoso pensionato multimilionario è indegno d’essere italiano. Gli si dovrebbe togliere la cittadinanza. Troverà sicuramente una cittadinanza honoris causa in Francia o Germania. I suoi amici Aspen o Bildenmberg lo accoglieranno a braccia aperte !
Eliminare subito i senatori a vita e ridurre il Senato a 40 senatori, due per regione come in USA due per stato!
Eliminare una lusta di senatori: Monti Ciampi Boldrini il ladro prosciutto che ci ha messo nel euro detto Prodi Napolitano e tutti i parasiti sopra 5000€/mese, Boeri Fornero e perdonatemi altri che ora ho dimenticato
Verme!!!!! ma chissà che prima o poi qualcuno ……………….
Parla l’omino che ha fatto sempre l’inchino ai potenti specialmente a quelli stranieri. Chissà facendo cosi che cosa intendeva far capire.
possibile che non si possa far nulla contro questo eterodiretto che ci ha fatto perdere 400miliardi e dico miliardi di euro con la sua austerity quando la prima legge/decreto che ha emanato conteneva l’autorizzazione a pagare morgan banca per oltre 2 miliardi di euro (bloccati dalla corte dei conti)
e lui e credo il figliolo lavorano o hanno lavorato proprio per banca morgan???
andasse all’estero lui ed i familiari (lasciando però le sue dodici case in Italia) dodici case!!!!
l’austero (con il c..o degli altri) prof.razzista degli Italiani, Monti
Ben detto Laura