Migranti, Malta ci riprova: 200 su un gommone verso l’Italia. Salvini: «Vergogna»

24 Nov 2018 17:45 - di Mariano Folgori

 

Migranti, siamo alle solite con Malta. La Valletta ha dirottato sull’‘Italia un gommone carico di profughi. È l’ennesimo colpo gobbo contro il Paese. Ed è anche l’ennesima provocazione, perché è da questa estate, per la precisione dall’esplosione del caso Aquarius, che il governo italiano ha fatto chiaramente capire agli alleati europei che le nostre strutture di accoglienza non possono più essere ulteriormente messe sotto stress da arrivi incontrollati di disperati. Ma gli “amici” maltesi non  se ne danno evidentemente per intesi e pensano di rifilarci un’altra patata bollente.

Figuriamoci se Matteo Salvini poteva stare zitto.E in effetti non ci sta. Tant’è che l’accusa contro Malta arriva proprio, direttamente dal ministro dell’interno. “Ci risiamo – attacca Salvini – Un pattugliatore maltese ha invertito la rotta, abbandonando un gommone con 150/200 immigrati in mezzo al Mediterraneo e in direzione dell’Italia. La Valletta aveva preso il coordinamento delle operazioni di soccorso, ma come al solito sta cercando di rifilare gli immigrati al nostro Paese. È l’ennesima vergogna, degna di questa Unione europea incapace e dannosa. A Bruxelles sono troppo impegnati a scrivere letterine contro l’Italia per occuparsi di questi problemi”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Andrea 25 Novembre 2018

    Malta sta facendo esattamente il suo dovere, ossia difendere i suoi confini da una grave minaccia mandata da queste mafie. Siamo noi che siamo impestati di venduti. La colpa è solo nostra.

  • Angela 25 Novembre 2018

    Respingiamoli con ogni mezzo lecito!!!

  • Giuseppe Forconi 25 Novembre 2018

    Scusate ma prima di arrivare alle coste italiane non c’era anche da noi un PATTUGLIATORE che avrebbe fatto invertire la rotta al gommone verso Malta ? Alla fine dove e’ approdato il gommone ? Non ditemelo…….!!!!! Salvini , dove sono i muscoli ????

  • Pino1° 24 Novembre 2018

    TUTTO IL RESTO APPARTIENE AL MONDO DEI PIAGNISTEI E DELLE PIPPE MENTALI !!!!
    CARO MATTEO, RICORDATI CHE LA GENTE TI HA E STA CREDENDO MA FA PRESTISSIMO A MANDARTI A QUEL PAESE ESATTAMENTE COME RENZI………VEDI TE !
    Altrimenti fatti consigliare dalla On Meloni che ha spina dorsale dritta….LEI !

  • Pino1° 24 Novembre 2018

    Ci vuoi andare delicato? Metti a rimorchio di un caccia (navale) e li porti alla Valletta !!!!
    Siamo ai ferri corti (antico modo di esprimere lo sguainar di pugnali) RICORDIAMOCENE di non essere Gentiloni e coglioni altrimenti mandaci un Chinoock con la S.Marco e gli sequestri anche il LORO pattugliatore !

  • Pino1° 24 Novembre 2018

    Invece di chiacchierare e strapparsi le vesti si manda un caccia (aereo) a fare un sorvolo a RASO con tanto di bang sonico ed una radichetta di Volcan a de/trecento metri prima della motovedetta maltese. ALLORA, vedrai capiscono, richiami l’ambasciatore e gli dai due sculaccioni !!! Come ???
    Guardia di Finanza in tutti i luoghi… ahhh nell’ambasciata no? E chi lo dice se tu violi il mio diritto ai confini io ti violo anche la moglie se c’è hai ! Brutto finocchio agreste !

  • Giuseppe Tolu 24 Novembre 2018

    Fuori subito dall’Europa e dichiarazione di guerra a Malta, deve finirla di rompere i compari, capito!?!?