Salvini: “Migranti in arrivo in charter? Chiuderemo gli aeroporti”
Sulla politica dei flussi migratori non si scherza. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini apre un altro fronte, quello della chiusura degli aeroporti. Si fa insistente infatti il retroscena che dalla Germania siano in partenza dei voli Charter con i cosiddetti “dublinanti”, ossia i migranti coloro che sono approdati e smistati da noi in Italia per poi dirigersi verso altre destinazioni. Solo che la Germania è seriamente intenzionata a rispedirceli indietro, facendo di testa sua. Due date, 9 e 19 ottobre sarebbero già state prestabilite. Replica Salvini: “Se qualcuno, a Berlino o a Bruxelles, pensa di scaricare in Italia decine di immigrati con dei voli charter non autorizzati, sappia che non c’è e non ci sarà nessun aeroporto disponibile. Chiudiamo gli aeroporti come abbiamo chiuso i porti”.
Così il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, risponde alla notizia rivelata da Repubblica, ripresa poi da tutti i quotidiani e i siti : il primo volo sarebbe già programmato a breve giro di posta, il 9 ottobre, ma al Viminale – spiegano – non risulta ancora niente di ufficiale.
Ma questa sarebbe l’Europa dove tutti i paesi sono uguali? Basta quest egemonia tedesca. Non é possibile accettare questi attacchi verbali e queste decisioni come se non esistesse più la sovranità. Se questa é l’Europa che ci aspetta per il futuro é meglio con sacrifici fare come l’Inghilterra, liberarcene.
Io non li farei scendere dall’aereo e li rispedirei tutti, equipaggio compreso al mittente
Grazie, Signore, per averci donato SALVINI… e per averci liberato dei precedenti burattini sinistroidi…
BRAVO SALVINI , la germania e la francia pensano di venire a comandare in casa nostra, facendoci invadere da orde di migranti , è ora di FINIRLA, SE LI TENGANO LORO O LI RIMANDINO NEI LORO PAESI!!
Ottima decisione!!! Non siamo schiavi della Germania!
Salvini, orgoglio italiano.
Penso che la merkel li manderà insieme a gente normale e sarà difficile far ridecollare l’aereo dopo aver sbarcato i soli passeggeri turistici. Non riuscirà, ma visto che altri dubitanti ci sono stati già rimandati subdolamente, sarebbe simpatico rispedirglieli in overbooking a casa da dove erano !