L’altolà di Forza Italia: «Salvini si fermi prima che sia troppo tardi»

8 Ott 2018 12:08 - di Augusta Cesari

A parlare forte e chiaro più di tutti è Antonio Tafani. Lo seguono Gelmini e Bernini anche in queste ore, tutta Forza Italia è impegnata a fare appelli a Matteo Salvini affinché metta fine a quello che secondo gli azzurri è un governo che farà più male che bene al Paese. «Ora è presto per avere una percezione degli errori, per questo diciamo: fermatevi prima che sia troppo tardi, perché il prezzo lo pagheranno i cittadini italiani». È l’altolà del presidente del Parlamento europeo alla convention di Forza Italia #IdeeItalia a Milano.   A chi gli ha chiesto se queste parole fossero una sorta di ‘ultimatum’ rivolto alla Lega, Tajani ha sostanziamente risposto sì: «Nell’interesse degli italiani, fermatevi perché è in pericolo l’intera economia nazionale. A parte la Grecia, siamo il Paese meno credibile dal punto di vista degli investitori. Fermatevi finché siete in tempo, è in ballo l’ interesse di ogni cittadino italiano».

« Salvini si fermi…»

Gli fa eco Mariastella Gelmini con un altro appello accorato: «Non ci sono due governi, il governo è unico. Se Salvini consente a Di Maio di approvare il reddito di cittadinanza, se gli permette di sfasciare i conti pubblici, se ne assume la piena responsabilità come i 5Stelle». La capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati in un’intervista al Quotidiano Nazionale ribadisce che Salvini, complice di Di Maio, sta portando il paese allo sfascio. «Siamo molto preoccupati non solo per la bocciatura dell’Europa, ma soprattutto perché hanno messo a punto una manovra che va verso la decrescita, verso l’impoverimento. Se li lasciamo fare e se ci portano fuori dall’euro e dall’Europa, pagheremmo interessi sui mutui e sul debito inaccettabili. Le imprese chiuderebbero, la disoccupazione salirebbe alle stelle, gli italiani diventerebbero più poveri», conclude questo scenario horror la Gelmini.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gianni Casali 9 Ottobre 2018

    Gelmini e Tajani state raggiungendo il PD nell’odiosa demagogia contro Salvini e la Lega!

  • Laura Prosperini 8 Ottobre 2018

    Tajani e Gelmini
    si confondono perfettamente col pd
    per cui semmai è un’appello delle banche cioè del pd=fi
    questa è la verità.

  • florio 8 Ottobre 2018

    Per voi è finita. Neppure se cola a picco il paese, gli italiani vi permetteranno di tornare al potere, considerati i danni che avete fatto assieme ai vostri amici sinistrati, e che questo governo con l’appoggio del paese sta cercando di porvi rimedio. Nelle leggi del caos indotto da eventi non più sostenibili e gestibili, se si cade ci si rialza, ma con tutt’altre migliori aspettative, tanto per intenderci.

  • Pino1° 8 Ottobre 2018

    Provate a mettervi in ginocchio ! Se la signora sarà molto brava, mah forse, chissà’ !