FdI con Orban, Delmastro a M5S e Lega: «Da voi solo una supercazzola»

27 Set 2018 10:23 - di Paolo Sturaro

«L’unica mozione presentata alla Camera in favore dell’Ungheria e contraria al processo inscenato dalla troika europea è quella di Fratelli d’Italia». Ad affermarlo è Andrea Delmastro, deputato di Fratelli d’Italia. «La Lega, infatti, ha presentato una mozione frutto di un compromesso al ribasso con il Movimento Cinque Stelle che in Europa, da scendiletto della troika, aveva votato a favore delle sanzioni all’Ungheria. Una vera e propria “supercazzola” degna di Amici miei, che consente alle forze di governo di non prendere una posizione. Fratelli d’Italia, che da sempre difende le sovranità nazionali e i diritti dei popoli contro le aggressioni giuridiche della troika europea, rimane al fianco di Orban che vuole giustamente proteggere le frontiere europee. Rivolgo un appello agli amici della Lega: votino la mozione di Fratelli d’Italia e non sacrifichino alle ragioni del “contratto di governo” le posizioni sovraniste agitate fruttuosamente in campagna elettorale. Diversamente, noi dovremo arrenderci al fatto che il M5S ha messo la museruola ai sovranisti verdi».
Il discorso del premier ungherese al Parlamento europeo era stato un vero e proprio atto di sfida alla Ue: «Siete voi quelli che attaccano l’Ungheria, io la difendo», aveva detto. E ancora: «Ci punite perché difendiamo le frontiere. Ma noi continueremo a farlo, anche contro di voi, se necessario».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Angela. 28 Settembre 2018

    Spero che La Lega e FdI alle europee facciano il pienone di voti…il sogno di una destra sovranista si può avverare

  • Luisa 28 Settembre 2018

    Salvini, sveglia non lasciarti trascinare dai 5 stelle, azioni condivise si, ma ognuno deve ragionare con la propria testa quando votano mozioni importanti.

  • 28 Settembre 2018

    Forza Orban,tieni duro e vedrai che alle europee ne vedremo delle belle.
    Onore a FDI di condividere le azioni di Orban nell’interesse dell’Italia e del suo popolo.

  • Giovanni 28 Settembre 2018

    salvini, CON LA tua lega SEI DIVENTATO SOLO UNA DELUSIONE, SPERO TANTO CHE GIORGIA MELONI CON FRATELLI D’ITALIA ALLE ELEZIONI EUROPEE RIESCA A PORTARTI VIA UN PO’ DI ELETTORI CHE HAI DELUSO SU TUTTI I FRONTI…!!!…

  • Adelio Bevagna 27 Settembre 2018

    Ci vediamo alle elezioni europee del 2019.

    • Renzo Baldo 28 Settembre 2018

      Giovanni, esagerato!