WhatsApp, novità in arrivo: si passa alle videochiamate di gruppo

mercoledì 1 Agosto 15:01 - di

Novità in arrivo per WhatsApp. Dopo le ultime release – tra cui la funzione “Segnalazione di messaggi inoltrati” e la possibilità data agli amministratori di essere gli unici in grado di inviare messaggi a un gruppo – arriva una nuova proposta dedicata, stavolta, alle videochiamate. «Siamo lieti di annunciare – si legge sul blog ufficiale – che stanno arrivando le chiamate di gruppo sia voce che video». Con un limite: massimo quattro persone. Per effettuarle, si legge nel post, «basta avviare una chiamata vocale o una videochiamata e toccare il nuovo pulsante “Aggiungi partecipante” – che si trova nell’angolo in alto a destra – per aggiungere più contatti alla chiamata stessa». Il blog specifica inoltre che per quanto riguarda la sicurezza, «sono chiamate crittografate end-to-end», capaci di «funzionare in modo affidabile in tutto il mondo in diverse condizioni di rete». La nuova release è disponibile nelle versioni nelle due versioni, iPhone e Android, dell’App.

Per quanto riguarda i rumors, invece, WhatsApp starebbe pensando ad un cambiamento dedicato ad Android (versione 2.18.214) per quanto riguarda la gestione delle notifiche dei nuovi messaggi in chat. Secondo quanto riporta “WABetaInfo”, il cambiamento, in fase di test, potrebbe permettere «con una sola azione, sia di silenziare le notifiche di una specifica chat, sia di segnare i messaggi come già letti». Tutto questo, sembrerebbe, senza aprire l’applicazione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )