Salvini: «Straordinari ai poliziotti con i soldi tagliati a profughi e rom»

mercoledì 25 Luglio 11:56 - di

«Oggi incotro la Raggi e la convincerò a chiudere i campi rom a Roma», poche e semplici parole quelle del ministro Matteo Salvini che sembra avere le idee chiare su come gestire i campi nomadi. Con una promessa: col denaro tolto ai centri migranti viole finanziare gli straordinari  per le forze  di polizia. Salvini annuncia questo intervento in una intervista al Tempo, che precede – dopo giorni di polemiche, soprattutto dopo la decisione della Ue di stoppare la chiusura del Camping River – l’incontro tanto atteso con il sindaco  Virginia Raggi in tarda mattinata. Al quotidiano ha spiegato: «Voglio essere d’aiuto con i fatti non con le parole», dice Salvini a proposito del come muoversi per la chiusura dei campi rom. Sostiene di sapere bene come procedere, perché «Conosco i dossier della Capitale, molti campi li ho visti personalmente e non vedo l’ora di sigillarli e restituire quegli spazi ai cittadini». E se gli si chiede se Virginia Raggi sia stia approcciando bene al problema, glissa: «Sono pronto ad ascoltare il sindaco Raggi, se ci sono proposte per portare più sicurezza a Roma, soprattutto nelle periferie, sarò pienamente al suo fianco, altrimenti…». Virginia «passi ai fatti». «Dove ci sono i sindaci della Lega abbiamo sempre risolto il problema con le buone maniere e senza violenze». La Raggi è avvertita.

Nell’intervista concessa al Tempo Salvini non dimentica il tema dell’immigrazione che sta portando ad un livello di polemiche politiche altissimo. Di mafie, scorte, sicurezza e migranti parlerà con la Raggi. Il problema è la redisptribuzione più equa di alcuni fondi, spiega Salvini:   «Tra le tante le tematiche da affrontare nel dossier Capitale, ci sono i beni confiscati alle mafie, di cui Roma è letteralmente piena, e la sicurezza: uno dei temi più importanti è quello delle scorte, che impiegano un numero spropositato di personale delle Forze dell’Ordine e su cui bisognerà intervenire». Pertanto Salvini rivela la sua idea, che è anche un promessa: «Col denaro tolto ai centri per migranti pago gli straordinari alle forze dell’ordine».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe Forconi 27 Luglio 2018

    Benissimo, ci sto. Allora Salvini cominciamo con togliere i sussidi a quelle associazioni non necessarie e dannose all’economia italiana, quali sono ? non le conosco tutte, ma una almeno e la piu’ pericolosa e’ l’ANPI. Passiamo alle scorte, anche queste non necessarie e sicuramente sono molte, una ne conosco ed e’ la piu’ inutile scorta ed e’ quella per saviano. Poi sicuramente ci saranno tanti altri rami secchi da tagliare. Che dite dei senatori a vita ? Quanti inutili stipendi si possono risparmiare, tanto hanno tutti una pensione d’oro. Buon lavoro Salvini e sempre fermo nei propositi.

  • Ros. 26 Luglio 2018

    Bravo Salvini . Continua così. Prima di tutto gli italiani.

  • sergio 26 Luglio 2018

    Avanti così,come un rullo compressore, questa è la destra che ho sempre sognato!!
    A sinistra non hanno ancora capito che,senza ordine e sicurezza, non si può parlare nè di libertà,nè tanto meno di democrazia!….Bravo Salvini,ora concretizza !!!!

  • Pietro Cirasola 26 Luglio 2018

    Per le famiglie con figli???quelle vere, ancora niente? Le ricordo che siamo a nascite zero. l’Italia sta morendo

  • Lorenza ceccaroni 26 Luglio 2018

    SAlvini se realizzi ciò che propone lo vorrei al governo finché campa e non mi dispiace nemmeno pagare le tasse per il suo meritato stipendio

  • Lily 26 Luglio 2018

    Salvini, ti ricordo che avevi detto che avresti rimpatriato tutti i clandestini, oltre a non far sbarcare più nessuno. Mi pare invece che gli sbarchi stanno continuando, e di rimpatri ancora non ne ho visti. Ti ricordo che ti abbiamo votato soprattutto per questo.

  • NO EURO NO EUROPA 26 Luglio 2018

    ITALIA FIRST,
    BASTA con l’ideologia comunista.

  • Gran Turco 26 Luglio 2018

    Bravo Salvini se realizzi quanto preannunci gli Italiani avranno più sicurezza e tranquillità.

  • Mauro 26 Luglio 2018

    Posso essere d’accordo con Salvini per quanto riguarda i risparmi ottenuti con meno scorte e solo per gli straordinari di poliziotti, cc e FA impegnate in strada e non i dirigenti già superpagati. Per il resto gli ricordo la Fornero ed il reddito di cittadinanza oltre le pensioni più deboli.

  • Angela 26 Luglio 2018

    Salvini il miglior ministro di sempre….Avanti così,il popolo,quello con sani principi è tutto con te.

  • Leonardo Corso 26 Luglio 2018

    Finalmente uno con le P…. maiuscole avanti cosi e senza timore delle sinistre corrotte

  • Brigante nero 26 Luglio 2018

    Le scorte il 99% delle volte non servono.Eliminare questo spreco che si riperquote negativamente sulla sicurezza dei cittadini.

  • Viviane Paolini 26 Luglio 2018

    Continua Salvini, mantieni la parola che ci hai dato,e fai ritornare l’Italia ad una Italia bella come prima.

  • Dany 26 Luglio 2018

    Bravo Ministro Salvini, FINALMENTE un politico che risolve i problemi del popolo ITALIANO!!!! era ora!
    Ma nonostante gli italiani si siano espressi ancor più chiaramente il 4 marzo, i piddini e la combriccola dei falsi buonisti continuano imperterriti a sparare cazzate e darti addosso! Tu vai avanti così il popolo italiano è con TE!!!!!!

  • Massimiliano 25 Luglio 2018

    Caro Matteo, se porti a termine almeno la metà di quello che dici, sarai osannato e stimato per parecchio tempo! Se poi riesci a portare a termine tutto…. !!! Un monumento ci vuole!

  • Gio 25 Luglio 2018

    meno soldi a immigrati e rom e più soldi alla polizia. SALVINI SEI UN GRANDE !!! La stragrande maggioranza degli italiani approva. Alla faccia del PD e del pampero.

  • Emergenza Coronavirus

    In evidenza

    News dalla politica