“Vuole fare affogare le persone”. E Saviano si becca la querela di Salvini (video)
“‘Quest’uomo (cioè io!) vuole fare annegare le persone’. Il signor Saviano ha vinto una bella querela, non dal Salvini ministro ma dal Salvini papà!”. Lo scrive su twitter il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in risposta allo scrittore Roberto Saviano che, in un video su “Repubblica.it“, aveva detto: “Il diritto del mare ha una regola eterna: Non si lasciano persone a mare, non si lasciano annegare. E non sarà Salvini a interrompere questo diritto sacro”.
Saviano, dopo aver attaccato Salvini, aveva lanciato un appello: “Disobbedite a questo ministro dell’Interno, quest’uomo vuole fare annegare le persone. Salvini non ha risposte sull’immigrazione, ma solo generica repressione. Utilizzeremo tutti gli strumenti della democrazia per fermare queste fanfaronate, per fermare tutta la violenza di Matteo Salvini”.
Persone a mare da salvare sono i lavoratori e i passeggeri di barche e navi, non questi sciacalli teleguidati e invasori dell’Italia. Ma perchè non vanno in Brasile o Argentina che sono di fronte ai loro paesi? Blocco navale e silurare gli scafisti!
i morti in mare sono totalmente sulla coscienza dei buonisti che hanno fomentato questo traffico. saviano il parassita farebbe bene a tacere, ma su tutto
Che pena, chi non riesce a darsi vinto e non ha abbastanza comprendonio da capire che è stato vinto e superato dalla storia! Ma d’altronde… non siamo la patria degli arlecchino e dei pulcinella?