Scorta, Saviano replica a Salvini: «Buffone, ministro della malavita» (video)

21 Giu 2018 18:47 - di Robert Perdicchi

«Secondo te io sono felice di vivere così da più di 11 anni Salvini? Ho più paura a vivere così, che a morire così. E quindi credi che io possa avere paura di te? Buffone». Così replica Roberto Saviano replica a Matteo Salvini sulla possibilità che venga tolta la scorta allo scrittore che da anni vive sotto protezione dopo le minacce ricevute dalla camorra. «Vivere sotto scorta è una tragedia e l’Italia è il Paese occidentale con più giornalisti sotto scorta perché ha le organizzazioni criminali più potenti e pericolose del mondo. Eppure, nonostante questo, invece di liberare dai rischi i giornalisti sotto protezione, Matteo Salvini, ministro degli Interni, li minaccia. Le parole pesano, e le parole del Ministro della Malavita, eletto a Rosarno (in Calabria) con i voti di chi muore per ‘ndrangheta, sono parole da mafioso. Le mafie minacciano. Salvini minaccia… Il Ministro della Malavita, prendendomi come suo bersaglio, mi restituisce alla parte cui appartengo…». Gli hashthag a corredo del post su Facebook e del video sono pesanti: #SalviniAmicoDellaNdrangheta #MinistrodellaMalavita

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Massimilianodi SaintJust 22 Giugno 2018

    Saviano ed altri ma cosa avete risolto? Per eliminare le mafie occorre una soluzione finale con 50.000 fucilati e confisca generale: Ma tu sei democratico e no va bene, allora è tutto tempo e scritti persi! Io da ex carrista, patriota del P.D. ammiratore del Mar.llo Zukov la soluzione te l’ho data, altrimenti non parlare più!

  • Gaetano Carbone 22 Giugno 2018

    Saviano dice: “Non ho paura di Salvini, ho già lottato con ’ndrangheta e narcos”.
    Quindi se non ha paura può benissimo girare senza scorta.

  • lucio 22 Giugno 2018

    I soldi spesi per la scorta di questa mezza calzetta sono spesi male,anzi malissimo, se la mafia volesse farlo fuori lo farebbe anche con la scorta, un esempio: Borsellino e Falcone sono stati assassinati con scorta al seguito.

  • Dens Clavio 22 Giugno 2018

    Questo copia oncolla scribacchino da 4 soldi, ammesso che nn sia un malavitoso visto che gli attori voluti da lui per girare ol film sul “suo libro” son finiti in guai seri con la giustizia perché tornati a delinquere

  • Pino1° 22 Giugno 2018

    Saviano ? Si metta sul mercato come fanno tutti quelli che vogliono lucrare sulle disgrazie vere o presunte. Ritiene di essere più rappresentativo di chi al popolo he chiesto ‘costituzionalmente e democraticamente’ il riscontro vero di rappresentanza ? Cosa pensa il torvo individuo ? Che gli Italiani siano così fessi che non sanno riconoscere al volo uno fasullo in cerca di quattrini da uno vero che si rimbocca le maniche per tutti e non primariamente ed esclusivamente per se ? Pensa che puo’ sputare odio e rabbia contro chi delega legittimamente, non a se stesso, ma ad altrui organi decisionali, il controllo di congruità delle scorte se stai più in giro x il mondo che in Italia, e ti inca–i al calore bianco perché ti sputtanano per le ville in america e le ricchezze accumulate nei paradisi ? Saviano….. in Italia siamo mediamente meno scemi di quelli che spendono per acquistare carta con notizie false come te e come TUTTI quelli che di antimafia campano alla grande! Gli Italiani sanno benissimo che i veri combattenti della mafia riposano sotto l’ombra di una lapide a partire dal Generale dalla Chiesa per passare ai grandiosi Magistrati servitori della nazione e del suo popolo: Sanno benissimo che tutti gli altri sono stati e sono – già xchè sono viventi – pupi di un teatrino del ‘vidiri e svidiri’ in cui prendono, per se, soldi a tutti per fare da velario alla vera collusione mafiosa che alberga da sempre nelle stanze del potere, e sono tutti vivi, come te !

  • Francesco Ciccarelli 21 Giugno 2018

    Abbiamo uno scribacchino che ha pubblicato un solo libro coi comunicati della Questura, poi si è riciclato come opinionista da quattro soldi che non perde occasione di infangare l’Italia all’estero! Mi auguro che Salvini sia di parola…