Meloni: «Fratelli d’Italia cresce ed è il secondo partito del centrodestra»

11 Giu 2018 21:35 - di Massimo Baiocchi

Le amministrative segnano un risultato importante per la destra italiana: Fratelli d’Italia si afferma come il secondo partito del centrodestra in gran parte dei comuni capoluogo andati al voto. Il dato più eclatante riguarda Viterbo, la “capitale della Tuscia” nel Lazio dove il partito di Giorgia Meloni tocca il 13,43 per cento. Stesso scenario dell’ormai ex rossa Toscana: a Pisa, Siena e Massa Fratelli d’Italia supera Forza Italia. Un risultato raggiunto anche in altre città: a Teramo, dove il candidato sindaco del centrodestra è Giandonato Morra di FdI, il “movimento dei patrioti” supera la Lega e tocca il 7,1 per cento. Anche ad Ancona si ripete lo stesso film: nella coalizione Fratelli d’Italia si posiziona al secondo posto superando Forza Italia. Ottimo il consenso raccolto anche in Sicilia: a Catania, Siracusa, Ragusa e Messina Fratelli d’Italia arriva secondo, toccando nel capoluogo etneo il 5,88%. «Le elezioni amministrative», ha detto Giorgia Meloni commentando i risultati elettorali, «ci consegnano ancora una volta un centrodestra compatto che vince le elezioni e si conferma maggioritario nel sentimento degli italiani. Fratelli d’Italia, che continua a lavorare all’unità della coalizione, cresce e si attesta come secondo partito del centrodestra in città molto importanti, da Viterbo ad Ancona, da Brindisi a Catania, a Pisa. È la dimostrazione che la coerenza paga».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Laura Prosperini 14 Giugno 2018

    sono sicura che sarà cos’…FDI secondo partito cdx e poi, guardando al sud Italia labbandonato da tutti saremo il primo partito del cdx…Forza On.le Meloni

  • 13 Giugno 2018

    Se Alemanno e Storace non ci avessero abbandonati potremmo essere noi il primo partito del centrodestra e adesso al governo non ci sarebbero i ” grilli”

  • Pinzaglia Quinto 13 Giugno 2018

    Peccato aver regalato il Lazio ai comunisti x star dietro a quella cariatide di Berlusconi.

  • Giovanni Gesia 13 Giugno 2018

    GIORGIA, LA DESTRA E’ NELLE TUE MANI, CONTINUA COSI E LA FARAI DIVENTARE GRANDE

  • Aldo Barbaro 13 Giugno 2018

    Speriamo che quanto prima riesca ad assoggettare Berlusconi e la sua “coorte”. Sarebbe un bene per tutti una fusione Forza Italia con Fratelli d’Italia sotto la guìda della Meloni.

    • Renata Bortolozzi 13 Giugno 2018

      purtroppo, mi vien da ridere!

  • Mario 12 Giugno 2018

    Con Giorgia Meloni per rifondare la Destra di Popolo che serve all’Italia.

  • lucio 12 Giugno 2018

    Forza Giorgia non mollare ai ricatti del berlusca, una buona parte del popolo è con te

  • mauro 12 Giugno 2018

    Voltaire o Rousseau, Keynes o Hayek la scelta tra ideologie divide le persone dentro steccati ideologici difficilmente superabili avendo abbandonato, come già evidenziava a metà del secolo scorso Passerin D’entrevès, la filosofia politica rendendo molto complicato formulare delle sintesi di buon senso . Più semplicemente oggi si discute tra mare o montagna oppure tra Dallas o Beautiful restando più inclini a discutere degli effetti anteponendo questi alle cause

  • paolo mario Pieraccini 12 Giugno 2018

    Complimenti a Giorgia Meloni,avanti tutta…

  • WALTER CARLETTI 12 Giugno 2018

    coraggio, avanti tutta

  • Giuseppe Forconi 12 Giugno 2018

    Giorgia, un passo alla volta con fermezza e volonta’ peri far rinascere una nuova Italia. Auguri.

  • Vincenzo Mazzei 12 Giugno 2018

    Forza Meloni…!