Genova, oggi il corteo antifascista. Toti sfotte i “compagni”: «Non sporcate» (video)
Oggi si svolgerà a Genova un corteo antifascista in ricordo della rivolta dei camalli che nel 1960 insorsero per impedire il congresso del Msi. Il clima politico in città in vista dell’appuntamento si è fatto incandescente: giorni fa molte polemiche aveva suscitato la proposta di Fratelli d’Italia di intitolare una via a Giorgio Almirante, e certo non ha aiutato il video postato sulla pagina di Genova Antifascista in cui giovani estremisti gettano petardi e imbrattano i muri con scritte contro il fascismo.
«C’è bisogno di essere antifascisti e non razzisti tutti i giorni dell’anno», ha detto il governatore della Liguria, Giovanni Toti, parlando del corteo antifascista. Non senza un pizzico di ironia: `Spero -ha aggiunto il governatore ligure- manifestino civilmente senza imbrattare muri, ma ne sono certo che sarà così e ancor più senza mettere a rischio la sicurezza di chi vigila su di noi in divisa. Bene questa iniziativa come molte altre», ha concluso Toti.
…e soprattutto non rompete (Las pelotas)
A SPORCARE tutta l’Italia sono stati TUTTI i governi golpisti guidati da dittatori e imposti
da nappollitt ‘ano falso Italiano .
Sinistrati finitela con la commedia antifascista , avete perso milioni di voti con l ‘ antifascismo speriamo che quando ci saranno le elezioni Europee sparite px sempre .