Genova, oggi il corteo antifascista. Toti sfotte i “compagni”: «Non sporcate» (video)

30 Giu 2018 16:15 - di Robert Perdicchi

Oggi si svolgerà a Genova un corteo antifascista in ricordo della rivolta dei camalli che nel 1960 insorsero per impedire il congresso del Msi. Il clima politico in città in vista dell’appuntamento si è fatto incandescente: giorni fa molte polemiche aveva suscitato la proposta di Fratelli d’Italia di intitolare una via a Giorgio Almirante, e certo non ha aiutato il video postato sulla pagina di Genova Antifascista in cui giovani estremisti gettano petardi e imbrattano i muri con scritte contro il fascismo.

«C’è bisogno di essere antifascisti e non razzisti tutti i giorni dell’anno», ha detto il governatore della Liguria, Giovanni Toti, parlando del corteo antifascista. Non senza un pizzico di ironia: `Spero -ha aggiunto il governatore ligure- manifestino civilmente senza imbrattare muri, ma ne sono certo che sarà così e ancor più senza mettere a rischio la sicurezza di chi vigila su di noi in divisa. Bene questa iniziativa come molte altre», ha concluso Toti.

video

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe Tolu 30 Giugno 2018

    …e soprattutto non rompete (Las pelotas)

  • Francone 30 Giugno 2018

    A SPORCARE tutta l’Italia sono stati TUTTI i governi golpisti guidati da dittatori e imposti
    da nappollitt ‘ano falso Italiano .

  • Eschini Pietro 30 Giugno 2018

    Sinistrati finitela con la commedia antifascista , avete perso milioni di voti con l ‘ antifascismo speriamo che quando ci saranno le elezioni Europee sparite px sempre .