Meloni: “Noi al governo? Da Salvini solo un auspicio ma nessun gesto” (video)

20 Mag 2018 21:47 - di Robert Perdicchi

“Ho letto che gli farebbe piacere che Fratelli d’Italia entrasse nel governo, ma mi corre l’obbligo di precisare che questo sentimento non è stato accompagnato da gesti in questo senso”. Lo ha detto la presidente di Fdi, Giorgia Meloni, a “Che Tempo che fa“, a proposito dell’invito di Matteo Salvini di entrare nel governo (video). La Meloni ha poi precisato di “non aver sentito Salvini oggi, ci siamo ricorsi telefonicamente”, e di non sapere il nome del prossimo premier, “il nome più atteso della storia”.  In queste settimane – ha proseguito la Meloni – “non abbiamo mai condiviso il lavoro che veniva fatto”. “Non è che Salvini o Di Maio abbiano mai dialogato con noi su cosa ci debba essere nel programma”, ha detto la presidente di Fdi.  A precisa domanda sulla coalizione in difficiltà per la decisione di Salvini di fare il governo con i grillini, la Meloni ha risposto che il centrodestra “non gode di ottima salute”.  “Noi faremo del nostro meglio per mantenere l’unità, vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane”, ha aggiunto, rivendicando il ruolo di “baricentro” avuto da Fdi. E il governo giallo-verde? “Quando avremo il nome del premier, sceglieremo come votare la fiducia”.

il video della trasmissione

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • 21 Maggio 2018

    Italo Calvino…

    It is not the voice that commands the story…it is the ear. Forza Ms. Meloni you have lots of ears listening to your ideas..and we support you!!!

  • Laura Prosperini 21 Maggio 2018

    beh On.le Meloni, MAGARI si, magari al Governo ma… gli equilibri sono fragilissimi.
    Certo l’appoggio deve essere coerente, serio e lungimirante come è lei e come è FDI in generale.
    Il Sud (principalmente) ha necessità di politici seri, onesti ma anche latori di valori, progetti, idee atti a svilupparlo in armonia con le vocazioni (tantissime) del luogo.
    Diamo respiro alla cultura, bravura, imprenditorialità e capacità di tutto il Sud Italia!!!
    creiamo una Banca pubblica per lo Sviluppo del mezzogiorno e guidiamola da volano per l’economia di questa meravigliosa area.
    Allora si che non per 10 ma per almeno 20anni non ci schioda più nessuno.

    • Mauro azzarello 21 Maggio 2018

      Buon pomeriggio. Io sono dell’ idea che f.d.i. debba stare fuori dal governo e insieme a f.i. creare una nuova realta’ politica. Mauro

  • VERITA' 20 Maggio 2018

    NON ASPETTARE .
    VAI ANCHE A COSTO DI TAPPARTI IL NASO ( aiuta i tuoi simili ).
    PRENDI POLTRONE O SEDIE O SGABELLI E NON MOLLARLI STACCI SOPRA 10 ANNI .
    Cosi’ vogliono quelli che Ti hanno votato (e non solo ) .