Fabrizio Corona all’attacco: «Mi hanno fatto la guerra, tutti contro di me»
«Mi hanno arrestato per questioni morali, questioni di odio oggi per me impossibili da spiegare. Ma ho tutto chiaro nella mia testa e nel mio cuore. Posso aver sbagliato, ma ho pagato in modo esagerato. Sono un perseguitato. Stop». A quasi due mesi dalla sua scarcerazione Fabrizio Corona, in un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale Chi, parla per la prima volta della sua vicenda giudiziaria dopo due anni di silenzio e 16 mesi di carcere. «La mia è l’unica versione, quella vera. È stata solo una guerra – attacca Corona – io come singolo individuo contro un macigno più grande e forte di me che non voglio identificare con nessun nome altrimenti, dopo quest’intervista, ricominciamo da capo».
Fabrizio Corona spiega la vicenda dei 2 milioni
L’ex re dei paparazzi fa riferimento anche ai 2 milioni e 684mila euro trovati in un controsoffitto, a casa di una sua collaboratrice. «Facciamo chiarezza: quei soldi erano lì da marzo 2012 – spiega Corona – Rappresentavano l’unica ancora di salvezza in caso di una condanna molto lunga da scontare. Erano la pensione per mio figlio. Sì, è un reato, ma sa di che tipo? Un reato fiscale, per il quale nessuno è stato mai arrestato o è finito in galera. Solo il sottoscritto». E aggiunge: «Ho dimostrato la provenienza lecita di quei soldi, di ogni singolo euro in un processo durato sei mesi. E alla fine sa cos’è successo? Mi hanno assolto e restituito quasi tutti i soldi, confermandone la provenienza lecita. E la Procura ha sottolineato in positivo – è scritto nella sentenza – la mia abilità professionale lecita».
Silvia Provvedi, Belen Rodriguez e Nina Moric
Corona commenta anche le foto che lo hanno immortalato insieme alla sua ex, Belen Rodriguez. «Belen è una persona con cui ho passato quattro anni importantissimi della mia vita. Con cui stavo per avere il mio secondo figlio. E alla quale voglio e vorrò sempre un gran bene. Innamorato ancora di lei? Assolutamente no». L’ex re dei paparazzi parla anche della sua ex moglie, Nina Moric: «Vorrei aiutarla a recuperare il rapporto con nostro figlio Carlos Maria. Ci sto provando con gli assistenti sociali, non è facile. Ma è una mamma e va rispettata. Spero però che lei cambi in positivo. Non per me, per Carlos. Mio figlio ha un’intelligenza sopra la media. Tra le tante cazzate che ho fatto, lui è il mio gol più bello».