“La camicia era sua”: Salvini corregge i social impiccioni su Elisa Isoardi
In queste ore ha altro a cui pensare, ma Matteo Salvini trova lo stesso il tempo di intervenire a Quinta Colonna su Rete4 con una battuta sulle foto della compagna Elisa Isoardi che hanno “conquistato” il web. Si tratta delle immagini in cui Elisa Isoardi appare intenta a stirare una camicia bianca. “Vi do una notizia – ha detto Salvini – quella camicia era sua”. I commenti sui social, invece, si erano concentrati sul fatto che la Isoardi stirasse la camicia bianca dello stesso Salvini, dando così di sé un’immagine sottomessa, un passo indietro insomma rispetto all’emancipazione femminile. Un equivoco durato parecchi giorni finché lo stesso Salvini non ha chiarito la vicenda, alla quale si era anche polemicamente accodata Sumaya Abdel Qader, consigliera comunale del Pd di Milano, volto noto della comunità islamica locale. Sumaya ha diffuso una foto in cui il marito stira e lei sta seduta sul divano, indossando il chador e tenendo un libro in mano. Le immagini di Elisa Isoardi erano state anche al centro di molti fotomontaggi ironici: il più diffuso quello in cui Matteo ed Elisa si tengono per mano e il leader leghista sfoggia una camicia bianca con il segno evidente di una bruciatura da ferro da stiro.
E me pareva! Pur di dare addosso a qualcuno di destra non si accorgono manco di certe nuances! Che vadano a dare via il 7bello! Mario Salvatore Manca
be?
non ho parole… si attaccano ad ogni cretinata queste femministe. Anche se non fosse la sua camicia!!! Si occupino piuttosto delle donne mutilate , maltrattate e perfino lapidate dai loro idoli … se osano. E’ molto più comodo a protestare dove non serve.
si va bene, nn doveva farsi riprendere mentre stira. nn dovrebbe mettersi in queste situazioni, noi italiani siamo impiccioni o forse curiosoni e le cose poi degenerano perchè nn riusciamo mai a fare solo un sorriso e basta.