Barbara D’Urso e la Marcuzzi in crisi di nervi. A causa di Crespi e della Henger

13 Mar 2018 13:29 - di Redazione

Barbara D’Urso e Alessia Marcuzzi alle corde. Un paio di scivoloni e le due regine della tv scoprono che il loro piedistallo non è più tanto solido. Nel corso della puntata tormentata dell’Isola dei famosi, la conduttrice ha avuto un’uscita feroce contro Eva Henger che avendo scoperchiato il canna-gate, ha messo a serio rischio il proseguimento del reality. Volendo fare chiarezza su tutto quanto detto in questi giorni, ad un certo punto la situazione le è sfuggita di mano.

La rabbia di Alessia Marcuzzi

“Eva non fare la moralista con me quando io non lo sono mai stata né con te né con tua figlia”, sbotta la conduttrice, tirando in ballo con un colpo basso anche figlia della ex portnostar. “Eva sei andata in tutte le trasmissioni a parlare dalla mattina alla sera, questa è la mia trasmissione e dico basta. Dici che noi qui ne parliamo troppo? Sei fuori di testa!”.  Un colpo basso. Tirare in ballo l’arcinoto passato hot della Henger non è una novità, però coinvolgere anche la figlia Mercedesz, non è stato bello e i social sono furibondi per questo contro la bionda conduttrice. Sul profilo della Marcuzzi-  quasi 7000 commenti –  quasi tutti non hanno apprezzato  la seconda aggressione verbale alla Henger: da “falsa a violenta, da ridicola a mancanza di professionalità”, la sfuriata di ieri le è costata cara.

L’imbarazzo di Barbara D’Urso

In difficoltà è apparsa anche Barbara D’Urso, “costretta” a rimediare a un post a dir poco severo contro di lei da parte di Lorenzo Crespi, l’attore malato da tempo che se l’è presa con tutti quelli che gli hanno fatto un voltafaccia, tra cui anche la D’Urso. Che si è affrettata ad invitarlo e a dargli la parola. Crespi ha fatto dietrofront sui rapporti d’amicizia che lo legano alla conduttrice, ha raccontato la sua storia, ma ha fatto un’affermazione che sta mettendo nei guai la D’Urso, rivelando il suo gettone di presenza per comparire in trasmissione. La maggior parte dei telespettatori dei contenitori della D’Urso, in tutti questi anni si sono chiesti quanto percepiscono gli ospiti che si recano nello studio di Cologno Monzese, per essere intervistati o come semplici opinionisti.

 Barbara D’Urso ha sempre parlato di “rimborso spese”, in realtà si tratta di un gettone di presenza dato dalla produzione che può variare a seconda della popolarità del personaggio televisivo. Quindi un’artista importante (cantante, attore, ecc) riceve un compenso molto più proficuo rispetto ad un personaggio uscito da un reality. Nella puntata di “Domenica Live” andata in onda la scorsa settimana, è accaduto qualcosa d’inatteso che ha messo in imbarazzo la padrona di casa. Parlando di soldi, Crespi ha detto che, con un singola ospitata (a Pomeriggio Cinque o Domenica Live), un personaggio pubblico riesce a guadagnare una cifra che un semplice impiegato ottiene dopo un mese di lavoro.  La conduttrice è rimasta imbarazzata, avendo sempre fatto sapere che gli ospiti hanno un rimborso spese, non altro. Il che non sarebbe vero. Ha cercato di deviare il discorso perché non è riuscita a trovare le parole giuste per controbattere. Lei ha affermato che si tratta di un semplice rimborso spese, mentre Crespi ha insistito dicendo che con questo “gettone” ci si può pagare diverse mensilità d’affitto di un appartamento. La vicenda in questione ha suscitato delle forti polemiche anche sul web, ritenendo offensivo dare migliaia di euro solo per dire due parole stando seduti su una poltrona ed atteggiarsi ad opinionista.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *