Pompei magica: le spettacolari immagini dell’anfiteatro imbiancato (video)

26 Feb 2018 15:20 - di Redazione

L’ondata di freddo e neve che sta attraversando la penisola ha imbiancato anche Napoli. Magica sorpresa per i turisti in visita a Pompei, con l’area degli scavi ricoperta di fiocchi bianchi. Ma oltre a regalare immagini suggestive la neve complica anche gli spostamenti. Bloccati infatti i voli allo scalo di Capodichino per scarsa visibilità e ghiaccio sulle ali degli aerei.

Imbiancati anche i due giganti che sovrastano il Golfo di Napoli. Il Vesuvio e il Faito sono completamente bianchi. Allo stesso tempo sono isolati. Nel primo caso, infatti, il Prefetto di Napoli ha ordinato la chiusura della strada di collegamento per il cono del vulcano all’altezza di Ercolano. La misura è stata adottata per evitare problemi come nell’ultima nevicata di San Valentino quando rimasero bloccati alcuni turisti. Sul Faito, invece, l’accesso è bloccata a causa della chiusura dell’unica strada utilizzabile a causa della frana dello scorso 6 novembre. Quest’anno saranno in pochi a godersi la vista e la bellezza della montagna che sovrasta Castellammare.

Anche un altro luogo suggestivo,la Reggia di Caserta e suoi giardini,  sono stati ricoperti da una coltre di neve portata dalla tempesta siberiana: queste le immagini registrate e diffuse sulla pagine ufficiale Facebook della Reggia di Caserta.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *