Cerno, da An a Renzi. E Scanzi lo ridicolizza: «Ma non denunciavi il Giglio nero?» (video)

1 Feb 2018 18:00 - di Redazione

Una sola domanda, la più imbarazzante: «Ma tu non denunciavi il Giglio nero dei renziani?». In un confronto tv a Otto e Mezzo (La7) il giornalista de Il Fatto Quotidiano, Andrea Scanzi, inchioda Tommaso Cerno, condirettore uscente di Repubblica e candidato Pd al Senato, renziano dell’ultim’ora e inizialmente sostenitore di Alleazna nazionale, chiedendogli conto di alcune posizioni passate: «E’ vero che solo gli stupidi non cambiano idea, ma se io guardo il tuo percorso giornalistico e anche politico scopro che 20 anni fa ti eri candidato con An. E hai dichiarato che lo hai fatto per Pasolini, poi hai lavorato con Udeur, che vuol dire Mastella. Sei stato direttore del Messaggero Veneto, in verità quasi filo-grillino, e come direttore dell’Espresso fai una prima pagina il 5 marzo 2017  col titolo “Giglio nero” su Renzi, sul suo cerchio magico, sul padre Tiziano e su Verdini. Adesso, dopo aver scritto anche un libro in cui dicevi che i prodromi del fascismo arrivavano tanto a Renzi quanto a Grillo, cosa ti ha folgorato di Matteo Renzi e del Pd?».

E Tommaso Cerno, livido, vacilla: «Mi candido col Pd perché è l’unico partito che ha il coraggio di chiamarsi partito…».

video

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • carla 2 Febbraio 2018

    I camaleonti sono sempre esistiti….!

  • elonora ferrari 2 Febbraio 2018

    quando sento parlare mi sale l’ira di achille . ma questi signorotti dove vivono ? in ville super protette e con seervitù al seguito ? prima di parlare andate in mezzo alla gente , anzi in mezo ai migranti e pregate di non venire pestati e massacrati . si vergogno lei e il pd

  • riandree 2 Febbraio 2018

    Partito delle m******* della politica

  • lorenzodemaso 1 Febbraio 2018

    ..l’hanno folgorato soldi, potere, poltrone, previlegi e tante e tante altre per lui buone ragioni, e non certo la difesa e gli inetressi del popolo italiano, questo è il vero rappresentante dell’immondizia politica e dove sta? A sinistra ed è tutto dire!!