Le canzoni più ascoltate nel 2017. La prima italiana è Giusy Ferreri (video)
È Be Mine degli Ofenbach il brano più ascoltato in radio nel 2017. I dati ufficiali, stilati da EarOne, confermano l’anteprima rilasciata nei primi giorni di dicembre e incoronano i due dj francesi Dorian Lo e César de Rummel.
Primi gli Ofenbach. Giusy Ferreri quarta
Il brano degli Ofenbach, in Top 100 per ben 36 settimane consecutive (dal 27 gennaio al 29 settembre), è seguito da Shape of you di Ed Sheeran e da Something just like this dei The Chainsmokers & Coldplay. L’artista italiano che occupa la più alta posizione è Giusy Ferreri che, con Partiti adesso, si trova al quarto posto dell’airplay dell’anno ed è subito seguita da Attention di Charlie Puth. A seguire nella Top ten si trovano, in ordine: Tra le granite e le granate di Francesco Gabbani, Come nelle favole di Vasco Rossi, Kissing Strangers dei DNCE feat. Nicki Minaj, No Lie di Sean Paul feat. Dua Lipa e Pamplona di Fabri Fibra feat. Thegiornalisti.
Gli altri italiani in classifica
Altri brani italiani nelle prime 30 posizioni sono Lento/Veloce di Tiziano Ferro (13°), Senza pagare di J-AX & Fedez feat. T Pain (14°), Riccione dei Thegiornalisti (21°), Credo di Giorgia (24°), Volare di Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi (25°), Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani (29°).