Paura per il Papa in Bangladesh: un traliccio elettrico cade e sfiora la sua auto (video)

1 Dic 2017 13:34 - di Federica Parbuoni
papa bangladesh incidente

Attimi di paura per il Papa in Bangladesh. La papa-mobile ha rischiato di essere schiacciata da un traliccio dell’elettricità, mentre il Pontefice vi si trovava sopra, in piedi, intento a salutare la folla. L’incidente, che per fortuna non ha avuto conseguenze, si è verificato all’interno del Suhrawardy Udyan Park di Dacca, dove Bergoglio è stato accolto da una grande folla festante.

Per la visita del Papa importanti misure di sicurezza

Proprio la pressione della massa di persone ha rischiato di far abbattere il traliccio, un semplice palo di legno, sulla papa-mobile. Il video di questo momento di paura è stato ripreso da Andrea Tramontato di Tv2000, impegnato a documentare la missione di Bergoglio in un Paese ad alto tasso di fondamentalismo. Non a caso, per la visita del Pontefice è stato disposto un imponente sistema di sicurezza, del quale esistono documentazioni video che mostrano le auto del corteo papale sfrecciare a tutta velocità per le vie della capitale.

La folla ha rischiato di travolgere la papa-mobile

Nel video girato da Tramontano e diffuso da Tv200, invece, si vede con chiarezza che il pericolo corso dal Pontefice è stato l’effetto della devozione della folla, che al passaggio di Bergoglio si è sporta e ha iniziato a spingere fino a cadere sulle transenne che delimitavano l’area di passaggio della papamobile, travolgendo il palo vicino. Solo grazie al tempestivo intervento degli uomini della sicurezza del Papa e di altre persone il traliccio è stato sostenuto a mano mentre passava l’auto del Papa.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *