I 5 libri da leggere per capire il mondo secondo Bill Gates

7 Dic 2017 11:23 - di Redazione

Un booktrailer firmato Bill Gates per consigliare cinque libri da leggere. Sono suggerimenti per le vacanze natalizie da parte di un lettore accanito convinto che leggere sia uno dei modi principale per capire il mondo. Ecco i titoli scelti dal fondatore di Microsoft:

The Best We Could Do, una graphic novel di Thi Bui in cui l’autrice racconta la storia della sua famiglia, fuggita dal Vietnam nel 1978, ed esalta il valore della famiglia e dell’identità.

Evicted: Poverty and Profit in the American City di Matthew Desmond. E’ la storia di alcune famiglie povere della città di Milwaukee scritta da un sociologo di Harvard.

Believe Me: A Memoir of Love, Death, and Jazz Chickens di Eddie Izzard. Si tratta delle memorie di Izzard, comico e attore britannico vincitore di due Emmy Award.

The Sympathizer di Viet Thanh Nguyen. Romanzo vincitore del Pulitzer per la fiction, è stato paragonato alla prosa di Saul Bellow e Graham Greene. Secondo Gates offre uno dei migliori punti di vista sulla guerra del Vietnam.

Energy and Civilization. A History di Vaclav Smil. Resoconto dettagliato di come l’uomo ha saputo creare varie forme di energia, motore di progresso e civilizzazione, passando dai mulini a vento ai reattori nucleri.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *