“Tale e quale show”, per la finalissima del 1 dicembre arriva Maria De Filippi: ecco perché

17 Nov 2017 13:37 - di Redazione

Da Mediaset con furore, per trovare vecchi “Amici” di passate edizioni di altri programmi (Marco Carta e Filippo Bisciglia ndr) e rinverdire di nuova linfa spettacolare l’Auditel e il legame mediatico siglato con la co-conduzione dell’ultimo festival di Sanremo con Carlo Conti e viale Mazzini. E così, direttamente dagli studi sulla Tiburtina – dove registra i suoi programmi di successo – arriva negli studi di Tale e Quale show Maria De Filippi, in veste di quarto e prestigioso giudice del format campione d’incassi e record di imitazioni.

“Tale e quale show”, per la finalissima arriva Maria De Filippi

Mida degli ascolti e indiscussi regina dei talent musicali, la De Filippi approda su Raiuno per la nuova serie di agoni canori al via stasera per la caccia al titolo di Campione di Tale e Quale Show 2017 : una caccia al tesoro degli ascolti e del titolo, che si articolerà in un mini torneo di 3 puntate. Dopo la proclamazione del Campione di Tale e Quale Show 7‘ avvenuta sabato scorso, che ha visto la vittoria di Marco Carta, comincia dunque la corsa verso la finalissima del 1 dicembre. Sul palco dello studio 5 della Dear di Roma, si ”sfideranno” i 3 migliori uomini e le 3 migliori donne di questa settima edizione (Marco Carta, Filippo Bisciglia, Federico Angelucci, Annalisa Minetti, Alessia Macari, Valeria Altobelli) e i migliori 6 dell’anno scorso (Bianca Atzei, Manlio Dovì, Lorenza Mario, Davide Merlini, Silvia Mezzanotte e Tullio Solenghi). Eliminati invece Piero Mazzocchetti, Dario Bandiera, Platinette, Edy Angelillo, Benedetta Mazza e Claudio Lippi. Inizia quindi una nuova appassionante avventura, dove tutti saranno alle prese con i big della musica nazionale e internazionale di cui dovranno imitare alla perfezione voce, portamento e stile, cantando esclusivamente dal vivo, sempre sotto l’occhio scrupoloso e ironico della giuria composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica. A cui si aggiunge per l’occasione, come quarto giudice, Maria De Filippi.

A caccia di nuovi record di ascolti e di trofei canori

L’ottavo appuntamento con il programma, andato in onda sabato 11 novembre, ha visto alla fine il successo di Marco Carta, Campione di Tale e Quale Show 7. Sul podio, Annalisa Minetti e Filippo Bisciglia, mentre la vittoria di puntata è andata a Federico Angelucci che ha imitato Loretta Goggi. Ricapitolando, Angelucci si è aggiudicato 3 vittorie di puntata (Mina, Freddie Mercury e Goggi) così come la Minetti (Celine Dion, Lp e Mia Martini) mentre Bisciglia è arrivato davanti a tutti in due occasioni (Franco Califano e Ligabue). Al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, tutti gli ospiti si ”sottoporranno” ai voti della giuria, che avrà il compito di valutare le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale. E, per una volta ancora dopo i fasti sanremesi – e sperando di rinnovarne i trionfi di ascolto – Rai e Mediaset vanno a a braccetto grazie al talent(o) dell’accoppiata Conti-De Filippi…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *