Ostia, alle 12 ha votato l’8,6% degli elettori: il 2% in meno rispetto al primo turno

19 Nov 2017 16:10 - di Redazione

Ostia, è dell’8,6%, pari a 15.968 elettori, il dato dell’affluenza alle 12 per il ballottaggio del Municipio X di Roma . Il dato segna una flessione di oltre il 2%, pari a oltre 4.000 elettori in meno, rispetto al primo turno, quando alla stessa ora aveva votato il 10,89% degli aventi diritto. I 183 seggi allestiti rimarranno aperti fino alle 23. A presidiare le urne l’esercito e i carabinieri, come deciso dal ministro dell’Interno Marco Minniti e dalla prefetta di Roma Paola Basilone. Il generale del comando generale dell’Arma Antonio de Vita insieme al colonnello del gruppo Ostia, Pasquilino Toscani, hanno fatto visita, stringendo la mano ai cittadini, ai numerosi seggi.

Le due candidate, Monica Picca (FdI) candidata del centrodestra e la rivale  grillina Giulina Di Pillo, hanno votato nella prima parte della mattinata.

Alla scuola di via Telemaco Signorini ad Acilia, Monica Picca è arrivata con il figlio Jacopo, 20anni studente di biologia. “Sono molto serena – ha commentato a caldo l’esponente del centrodestra – in questa campagna elettorale ci ho sempre messo la faccia. Oggi non piove e non ci sono scuse per restare a casa e non andare a votare”.

.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *