“Gustatus”, ovvero i consigli del medico per le ricette dello chef

4 Nov 2017 14:00 - di Redazione

“Il pane fa diventare sordi”, è il titolo della pubblicazione che sarà realizzata da Il gusto della salute,  il ciclo di eventi organizzato per Gustatus da Cristina Gimignani.

Un fiocco verde sarà dato ai menù proposti dagli chef in base ai prodotti presenti in questa manifestazione enogastronomica ormai tra le più importanti d’Italia e redatti grazie ai consigli dei medici.

Le ricette verranno presentate alla mensa dell’ospedale di Orbetello, Grosseto,Arezzo e Montepulciano:il progetto ha il patrocinio dell’Asl di Area Vasta sud est , la più estesa d’Italia.

Per la prima volta Gustatus, ideato da Altero Matteoli nel 2005, proseguirà per 12 mesi con una serie d’iniziative all’insegna della sana e corretta alimentazione ideate e dirette da Cristina Gimignani autore, giornalista e scrittore (ha collaborato a vari programmi Rai, come ‘l’economia in tasca’ e ‘habitat’ sul gr1).

Si sono alternati nei talks giornalisti, politici imprenditori, medici, commercianti e chef.

Maurizio Gasparri, vice presidente del Senato  (Forza Italia) parteciperà al talk di chiusura con Arturo Diaconale componente cda Rai e Luca Sani (PD), capogruppo Commissione Agricoltura a Montecitorio.

Soddisfatto per il gran numero di presenze a Gustatus, il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti che aveva ribattezzato la manifestazione dell’anno precedente “Anno 0”, quest’anno ha avuto ospiti illustri come il padrino dell’evento Carlo Conti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *