Black Friday in arrivo: guida agli sconti e alle promozioni dei grandi marchi
L’evento che fa da aprifila alle corse per lo shopping natalizio è ormai in dirittura d’arrivo. La data è diversa ogni anno: negli Usa cade il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, che tradizionalmente si festeggia a fine novembre. In questo caso, la vera data prevista per il Black Friday 2017 è il 24 novembre, anche se molte aziende preferiscono “celebrarlo” con sconti esclusivi per l’intera settimana. Ecco come si sono organizzati alcuni grandi marchi per il 24 novembre:
Nike Il Black Friday di Nike comprenderà tutta la penultima settimana di novembre. Lo sconto iniziale verrà attuato soltanto sui prodotti Air Mariah, sarà del 30% e verrà rilasciato il 20 novembre. Nei giorni a seguire, con culmine nella giornata di venerdì 24 novembre, gli sconti sui prodotti di tutte le linee verranno via via implementati fino a raggiungere nella sezione outlet soglie del 60%.
Groupon Le promozioni Groupon dureranno dal 20 al 26 novembre. Sul sito sarà presente una landing page con prodotti scontati fino al 90%, che verrà aggiornata quotidianamente. Previsti sconti come il 17% sull’iPhone 7 e ben il 38% di sconto sul nuovissimo smartphone di punta di casa Samsung, il Galaxy s8. Le appassionate di make up e prodotti cosmetici potranno approfittare di articoli scontati fino al 92%, mentre per l’abbigliamento saranno presenti sconti fino al 60% in base alla merce selezionata.
Amazon Durerà tutta la settimana che andrà dal 20 al 26 novembre anche il Black Friday di Amazon, sicuramente uno tra i più attesi eventi dagli amanti dello shopping online. Una selezione di prodotti molto ampia accederà a saldi che toccheranno soglie del 50%. I prodotti verranno resi disponibili a rotazione, con offerte flash super esclusive.
Ebay Ebay offrirà sconti fino al 50% ma soltanto su una selezione dei migliori deal di alcune categorie selezionate. Le categorie coinvolte nella promozione saranno: Fashion, Home&Garden e Tech.
Adidas L’azienda, dal 22 al 27 novembre incluso, apporrà ai propri prodotti uno sconto extra del 30% senza fare distinzione alcuna tra nuove e vecchie collezioni. Saranno dunque scontati ulteriormente, in maniera cumulativa, anche i prodotti già in saldo come quelli presenti nella sezione “Ultime taglie” o “Outlet”.
Carrefour Black Friday anche per la spesa di tutti i giorni: gli sconti saranno presenti online e presso i punti vendita fisici della catena di supermercati francese e interesseranno generi alimentari e non solo. La data è diversa ogni anno: negli USA cade il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, che tradizionalmente si festeggia a fine Novembre. In questo caso, la vera data prevista per il Black Friday 2017 è il 24 Novembre, anche se molte aziende preferiscono “celebrarlo” con sconti esclusivi per l’intera settimana.