Fassino a Travaglio: tu stavi col Fuan, coi fascisti. L’altro si offende e querela

27 Ott 2017 18:38 - di Redazione
Travaglio

Un botta e risposta che non ti aspetti, ma come si sa tirare fuori l’arma dell’insulto e dare del “fascista” all’avversario è atteggiamento che alla sinistra torna sempre comodo. E così anche Piero Fassino si è adeguato, prendendosela con Marco Travaglio durante la trasmissione Un giorno da pecora su Rai Radiouno.

«Travaglio viene dal Fuan, io vengo da tutt’altra storia, ognuno sta sulla sua barricata». Così Fassino ha commentato le frasi dette da Travaglio a Otto e Mezzo, quando il direttore del Fatto aveva dato dei «deficienti» agli esponenti del Pd parlando di una loro possibile alleanza con Forza Italia. E ha aggiunto: «Sì, il fronte universitario fascista, Travaglio viene da lì», ha detto Fassino.

L’interessato si è offeso e ha annunciato che porterà Fassino in tribunale, querelandolo per diffamazione: «Ho appreso oggi da Piero Fassino, fonte notoriamente autorevole, che `Travaglio viene dal Fuan… dal fronte universitario fascista´. Non lo sapevo, ma nella vita si impara sempre qualcosa. Casomai il Travaglio di cui parlava Fassino fossi io, però, mi correrebbe l’obbligo di comunicare all’ex segretario, ex ministro, ex deputato ed ex sindaco che io non ho mai avuto tessere in vita mia, né tantomeno quella del Fuan, non essendo io mai stato né militante, né simpatizzante né elettore fascista o neofascista o postfascista o parafascista. Do appuntamento a Piero Fassino in Tribunale con un’immediata querela per diffamazione».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *