*** Flash – Exit poll, centrodestra avanti a Verona e Catanzaro, L’Aquila sul filo

25 Giu 2017 23:05 - di Redazione

Primi exit poll per le principali sfide del turno di ballottaggio delle amministrative, tra i 22 capoluoghi di provincia chiamati oggi alle urne. Si profila un’avanzata del centrodestra, sulla base dei primi riscontri, con la sconfitta del Pd, sia a Genova che a Parma, per mano dei grillini

A Genova il candidato del centrosinistra, Gianni Crivello, è molto dietro rispetto allo sfidante di centrodestra Marco Bucci, dato tra il 50,5% e il 54,5%.

A Parma l’ex grillino Federico Pizzarotti è in vantaggio con il 56-60% sul  democratico Paolo Scarpa (39,5-44%)

A Verona la compagna dell’ex sindaco Tosi, Patrizia Bisinella, sostenita anche al Pd, è data tra il 42 e il 46%, mentre Federico Sboarina, del centrodestra, (nella foto) è dato tra il 54 e il 58%.

L’Aquila è testa a testa tra il centrosinistra di Di Benedetto e il candidato di centrodestra Pierluigi Biondi.

Al ballottaggio delle elezioni comunali a Catanzaro, secondo il I exit poll Istituto Piepoli per Rai  è in testa il candidato di centrodestra Sergio Abramo con il 56,0%-60,0% sul candidato di centrosinistra Vincenzo Antonio Ciconte con il 40-44%. Copertura del campione 80%.

Al ballottaggio delle elezioni comunali di Taranto, secondo il I exit poll Istituto Piepoli per Rai (riproduzione
riservata), è testa a testa tra il candidato del centrosinistra Rinaldo Melucci, al 49-53%, e la candidata sostenuta da liste civiche Stefania Baldassarri al 47-51%.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *