Allarme bomba vicino San Pietro: immediato intervento degli artificieri

24 Mar 2017 13:18 - di Redazione

Allarme bomba a Roma, in zona San Pietro,  per una valigia abbandonata in via Borgo Sant’Angelo. La segnalazione è arrivata poco prima di mezzogiorno. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli artificieri e i poliziotti del Commissariato Borgo. L’allarme è rientrato dopo meno di un’ora, quando il pacco sospetto è stato fatto brillare ed è risultato che non si trattava di un ordigno. 

In Vaticano attesi i capi di Stato e di governo Ue

In giornata, in Vaticano, sono attesi 27 capi di Stato e di governo dell’Ue, che saranno ricevuti in udienza dal Papa in occasione del 60esimo anniversario della firma dei Trattati di Roma. Saranno presenti anche i rappresentanti delle istituzioni europee: Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo, Donald Tusk, presidente del Consiglio europeo, e Jean-Claude Junker, presidente della Commissione europea.

Tutto pronto per la foto di gruppo nella Sistina

«Dopo il discorso del presidente del Consiglio dei ministri, Paolo Gentiloni, e del presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, il Santo Padre rivolgerà un discorso ai presenti», ha fatto sapere il Vaticano. Al termine dell’udienza, che si terrà alle 18, nella Cappella Sistina è prevista una foto di gruppo del Papa con i capi delegazione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *