Norcia, gli elicotteri dei Vigili del Fuoco recuperano le campane (video)

27 Dic 2016 10:31 - di Roberto Mariotti

I Vigili del Fuoco anche in questi giorni di festa sono al lavoro nelle zone colpite dal terremoto che ha colpito Marche, Lazio e Umbria nel mesi di agosto e ottobre. Le operazioni più urgenti di questi giorni riguardano la messa in sicurezza degli edifici che costituiscono una minaccia per le persone e per la viabilità stradale. Molto belle le immagini del recupeo delle campane di S.Maria Assunta a Castelluccio di Norcia.

E nelle Marche una nuova scossa

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 20:56 di ieri nelle Marche tra le province di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8 km di profondità ed epicentro 5 km da Castelsangangelo sul Nera (Macerata). Nella stessa zona in giornata, alle 14:44, era stata registrata un’altra scossa di magnitudo 3.2. Non si segnalano nuovi crolli.

Il generale Del Sette a Norcia

Visita a Norcia il giorno di Natale per il comandante dei carabinieri, generale di corpo d’armata Tullio Del Sette. Ha incontrato i militari della locale tenenza. Il gen. Del Sette è stato accolto dal colonnello Paolo Piccinelli, comandante provinciale di Perugia, e da quello della compagnia di Spoleto, capitano Marco Belilli. Ha portato il suo “commosso saluto” ai militari che operano nel territorio colpito dal sisma

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *