Il secondo duello Trump-Clinton andrà in diretta tv anche in Italia. Ecco dove

8 Ott 2016 17:26 - di Redazione

Nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 ottobre (ora italiana)  si svolgerà il secondo confronto televisivo tra Hillary Clinton e Donald Trump, candidati alla Casa Bianca, in diretta dalla Washington  di St.Louis in Missouri. Il faccia a faccia sarà preceduto all’1.55 dal film Bob Roberts, diretto da Tim Robbins, che racconta la storia di un imprenditore di successo che si candida alla presidenza degli Stati Uniti e di una campagna elettorale senza esclusione di colpi. Il duello fra Trump e Hillary sarà trasmesso anche in Italia, in diretta tv da La7. L’orario previsto è quello delle  3.45, ora italiana.

Format diverso per il secondo duello fra Trump e la Clinton

Il confronto avrà con un format diverso rispetto al primo. Il dibattito verrà gestito in forma di ‘town hall’, ovvero con la metà della domande poste direttamente dal pubblico presente selezionato tra elettori che non abbiano già ‘vincolato’ la loro preferenza, e l’altra metà dal moderatore e su una gamma di argomenti di interesse pubblico sulla base di indicazioni emerse tra l’altro dai social media. I candidati avranno due minuti per rispondere mentre il moderatore avrà a sua disposizione un minuto per intervenire sollecitando il dibattito.   Il primo dibattito tra i candidati alla presidenza degli Usa si era svolto il 27 settembre. Il terzo ed ultimo faccia a faccia è in programma il 19 ottobre presso l’Università di Nevada-Las Vegas: il format ricalcherà quello del primo dibattito.

Trump non atteccherà sull’infedeltà di Bill

Donald Trump eviterà probabilmente di evocare le infedeltà di Bill Clinton nel dibattito. Lo ha lasciato intendere lui stesso in questi ultimi giorni di campagna elettorale e lo ha confermato il suo campaign manager, Robby Mook, che si aspetta un Trump “molto più preparato e concentrato sulle sue proposte politiche” e non intenzionato ad usare”il tipo di attacchi personali e duri che ha minacciato”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *