CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Bufera azzurra su Storace per il selfie con l’aggressore del Cavaliere

Bufera azzurra su Storace per il selfie con l’aggressore del Cavaliere

Home livello 3 - di Redazione - 26 Maggio 2015 - AGGIORNATO 26 Maggio 2015 alle 17:31

“Vie’ qua, famose ‘n selfie”. Detto fatto: Francesco Storace si è fatto immortale sorridente insieme a Massimiliano Passiu, l’uomo che, ubriaco, ha tentato di avvicinarsi a Silvio Berlusconi al termine di un comizio a Saronno, nel Varesotto, condannato per direttissima a cinque mesi e scarcerato con la condizionale il giorno dopo.

L’autoscatto di Storace

«Non è cattivo, Passiu, basta saperlo prendere per il verso giusto, Cavaliere», si legge sul Giornale d’Italia, il quotidiano online della Destra che riporta l’episodio avvenuto a Saronno durante il tour elettorale di Storace a sostegno del candidato leghista. La frase ha scatenato la prevedibile ira degli azzurri che non perdonano l’intemperanza dell’ex governatore del Lazio, che non è nuovo a provocazioni da Giamburrasca. Ma come è andata? Incontrando Passiu a piazza della Libertà (si legge sul post di Storace) proprio davanti al gazebo del Pd, sotto le bandiere di FdI e Lega, Storace lo scruta e poi gli propone lo scatto “incriminato”. È in bianco e nero. E così in poche ore si trasforma in Neroselfie, di quelli che impazzano sulla rete. La polemica è montata fin da subito sulla pagina Facebook  “Saronno al Voto” creata da Varesenews e da ilSaronno.

L’ira degli azzurri

L’europarlamentare azzurra Lara Comi è la prima a sollevare la tempesta. «È grave quanto accaduto sabato a Saronno: il selfie di Francesco Storace insieme all’aggressore di Silvio Berlusconi lascia sconcertati e senza parole», sostiene la Comi che sollecita il leader leghista, Matteo Salvini, a prendere le distanze da Storace visto che sostiene il candidato leghista alle comunali. Seconde l’esponente di Forza Italia l’iniziativa di Storace è inopportuna e irrispettosa perché «è un plauso nei confronti dei violenti che provocano disordini in occasione di comizi e manifestazioni politiche. Salvini è stato spesso vittima della violenza nel corso del suo tour per l’Italia – aggiunge la Comi – gli abbiamo più volte espresso la nostra solidarietà. Nessuna parola invece da Salvini a commento della provocazione di Storace.

Botta e risposta su Twitter

Polemiche e attacchi a Storace sui social network ma anche un serrato scambio di battute su twitter tra Lara Comi e Storace. Il leader della destra minimizza “è semplicemente uno strano tipo, tutto qui. Abbiamo combattuto ben altre battaglie”; “strano tipo condannato a 5 mesi! Scusa ma io il selfie lo faccio con il carabiniere che ha ferito…”, replica la Comi; “a me il tizio ha fatto ridere, tutto qui. Una volta eravate più di spirito…” ribatte Storace.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

26 Maggio 2015 - AGGIORNATO 26 Maggio 2015 alle 17:31