La Boschi rivela a “Chi”: prima facevo le 5 in discoteca, ma ora…»

24 Feb 2015 17:22 - di Redazione

È single, è ingrassata di due chili, non fa più le 5 in discoteca, ma le fa in Senato e non le piace Yanis Varoufakisil, il ministro delle finanze greco, diventato il nuovo sex symbol della politica europea. Indovinate chi è? È Maria Elena Boschi in una lunga intervista esclusiva pubblicata sul numero di Chi in edicola mercoledì 25 febbraio.

La Boschi: sono single

A leggerla sembra la descrizione della vita di sacrifici di una bulimica adolescente, invece è la titolare delle Riforme che ci regala perle di saggezza tanto attese. «Raggiungeremo la parità quando non sarà più importante per un politico come si veste o come è d’aspetto, a prescindere che sia uomo o donna. E comunque… non è il mio tipo», dice il ministro Boschi. «È cambiato qualcosa nella mia vita privata? Non ancora. Ma, come diceva mia nonna: “L’amore non vuole che gli si corra dietro”, spiega Boschi confessando di essere ancora single e rivelando che presto si concederà un weekend con le amiche, racconta come una scolaretta in vacanza premio dopo una promozione: «Ho già in tasca il biglietto aereo. Partiremo ad aprile, solo per tre giorni. L’ultima volta, con le mie amiche storiche siamo state in Croazia, ma si parla della scorsa estate. Vorrei “scappare” più spesso, ma non si può proprio».

«Non ho tempo per la palestra»

Ci rincresce per questa vita da “forzata”. Anche noi vorremmo scappare da questo governo di cui fa parte, ma per ora nessun fine settimana “libero” ci è concesso per un bel po’. «Dimagrita? Macché, ho ripreso due chili. Con questi ritmi si mangia in maniera disordinata». Aggiunge: «Non ho tempo per la palestra. Il carico di lavoro è aumentato rispetto a quando facevo l’avvocato. Lamentarmi però sarebbe ingiusto. Faccio un lavoro bello e appassionante, mentre purtroppo molti miei coetanei sono costretti ad arrangiarsi ancora con lavoretti precari o poco remunerati», continua il ministro, che quindi conclude: «Cosa mi manca? Fare una tranquilla passeggiata e andare al cinema qualche volta, forse. Per il resto non ho cambiato le mie abitudini casalinghe: stiro, lavo, pulisco la casa, faccio la spesa. Mi aiuta qualcuno? Finora no». Fare il ministro di questi tempi logora…

Commenti