«Preparate i kalashnikov». I primi tre colpi che Berlusconi vuole “sparare”

20 Dic 2014 15:47 - di Girolamo Fragalà

«Io sono qui e quando mi libereranno da questa situazione mi scatenerò perché sono convinto a rimediare a una situazione di mancanza di democrazia». Ad affermarlo è Silvio Berlusconi intervenendo a una manifestazione dell’Esercito di Silvio. A Furlan che gli dice che sono tutti «pronti a scatenarsi con lui», l’ex premier risponde: «Preparate i kalashnikov».

 1-L’elezione del presidente della Repubblica

«Oggi la nostra posizione è difficile perché abbiamo ritenuto di dover stipulare il patto del Nazareno che ci dà fastidio ci ha impedito di fare l’opposizione e ha confuso l’elettorato e ha ci ha creato problemi interni, ma come facciamo a dire di no alle nostre riforme? Se ci viene quindi offerto di passare al monocameralismo e al bipolarismo noi per coerenza e amor di patria non potevamo dire di no». C’è un “ma”. «A questo Patto come conseguenza logica c’è che non potrà essere eletto un capo dello Stato che a noi non sembri adeguato all’alta carica che deve ricoprire se non è un garanzia per tutti. Noi non potevamo non fare quello che abbiamo fatto».

2-Basta rapine dello Stato, basta con le tasse record

«Il carico fiscale che grava sugli italiani è la cosa che preoccupa di più. Io vi chiedo di parlare dell’oppressione fiscale e dopo tre anni di governi non eletti dagli italiani abbiamo più tasse e meno lavoro. Le città sono sporche e noi quindi ai nostri elettori che non votano più anche per disgusto e delusioni verso i politici dobbiamo dare che Fi è la volontà che i cittadini non subiscano rapine dallo Stato. Dobbiamo rivolgerci a quei 28 milioni di cittadini che non vanno a votare e che non voteranno mai a sinistra perché la delusione è il nostro peggior nemico».

3-Alzare il limite del contante a 8000 euro come negli Usa

«Dobbiamo alzare il limite del contante arrivando a 8000 euro com’è negli Stati Uniti. L’euro poi deve essere riportato alla pari con il dollaro e infine immettere forti dosi di liquidità di denaro nell’economia come ha fatto l’America. La Bce deve stampare moneta e intervenire per garantire i debiti di Paesi come la Grecia e poi una cosa su cui stiamo lavorando con premi nobel che è quella di recuperare un po’ della nostra sovranità emettendo una nostra moneta nazionale il cui cambio con euro sarà deciso dal mercato».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *