Sgarbi attacca Di Maio: «Ho deciso, lo denuncio per voto di scambio»

giovedì 5 aprile 19:34 - DI Giorgia Castelli

«Denuncio per voto di scambio Luigi Di Maio e Roberto Fico, insieme alla classe dirigente dei Cinque Stelle, per aver promesso agli ingenui cittadini, una volta andati al governo, di dare un contributo inteso come reddito di cittadinanza, impossibile da erogare con il bilancio dello Stato». Vittorio Sgarbi attacca i due grillini e minaccia di denunciarli. «Il voto che ne è conseguito – scrive il parlamentare azzurro in una nota – non è diverso da quello indicato nella trattativa stato-mafia, con la promessa da parte di alcuni deputati di mitigare il 41bis».

Sgarbi: «Strumentale la campagna contro i vitalizi»

«Anche l’attuale, strumentale e anti istituzionale campagna contro i vitalizi –  dice ancora Vittorio Sgarbi –  piega a un obiettivo politico la funzione del presidente della Camera che, per ottenere consenso, promette ai cittadini di eliminare gli odiosi privilegi parlamentari, pur sapendo che la decisione contrasta con i diritti acquisiti, garantiti dalla Costituzione, e sottopone la Camera a un conflitto di attribuzioni con la Corte costituzionale». Sono noti gli attacchio di Sgarbi a Di Maio. In campagna elettorale disse: «Il problema è l’ignoranza, l’incompetenza, il fatto di non aver mai studiato né lavorato. Luigi Di Maio è entrato in Parlamento grazie ai voti di Grillo, voti di chi odia la politica e vuole il sussidio di disoccupazione: questo è il suo modello di riferimento. Io i voti li ho presi con le preferenze e non in modo automatico, prima che Berlusconi entrasse in Parlamento. Lo stipendio di vicepresidente della Camera di Di Maio invece è un regalo, un regalo a una nullità».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • sa.rus@alice.it 8 aprile 2018

    Mi auguro si vada avanti con la massima determinazione.Complimenti a Sgarbi ,se esistono effettivamente. gli estremi ,che si proceda.Disponibile a mettere la mia firma x 1 eventuale petizione .

  • palmamagli@gmail.com 6 aprile 2018

    Ha perfettamente ragione..di maio ha truffato gli italiani con promesse che non può mantenere. Inoltre lo trovo penoso e ignorante!

  • hello@iqos.it 6 aprile 2018

    Non credo che sia Di Maio l’oggetto da criticare bensì il suo apologeta, la premiata ditta Casaleggio, che ha scelto questo personaggio per le sue peculiari caratteristiche, che il Dott. Sgarbi contesta, e cioè l’assenza di pensiero e di azione uniche per poter essere il megafono della suddetta ditta.
    L’unica soluzione per risolvere tutti i problemi è nominare primo ministro lo stesso Casaleggio e vedremo scomparire il movimento in 3/4 anni come accadde al partito dell’uomo qualunque post WWII (1946-1949)

  • venturaester2002@yahoo.com 6 aprile 2018

    Ma che noia mortale….
    Sgarbi chiaramente ha tempo da perdere.
    Di promesse elettorali le hanno fatte tutti i partiti politici.
    Alcuni partiti piu’ degli altri sono andati avanti x anni promettento e poi non mantenendo.
    Non si puo’ processare il m5s ne Di Maio x questo ma si potrebbe processare as arretro tutti quelli che hanno mentito quando al governo non fecero quanto promesso in campagna ekettorale.
    E fu’cosi che si svuotarono le camere.

  • gdetoffoli@yahoo.it 6 aprile 2018

    Che il personaggio Sgarbi viaggi ‘sopra le righe’ lo sappiamo da sempre ma, gli va dato atto che è persona di gran cultura ed intelligenza ! Non essendo possibile tappargli la bocca o renderlo a silenzio
    possiamo ascoltare verità come questa che altri non possono o vogliono dire !!!!!!!!

  • pieroma1986@gmail.com 5 aprile 2018

    CARISSIMI DA ITALO CANADESE VI DICO CHE LA COSA MIGLIORE E PIU GIUSTA DATO CHE IN ITALIA NON SI FANNO PIU FIGLI, COSI SI ELIMINA ANCHE QUESTA INVASIONE INDEGNA SENZA FRUTTI FUTURI SE NON DANNI, E DI DARE 500EURO (come danno da noi, da sempre) per ogni bimbo fino eta di 18 anni, altro che diritto di cittt…… questo significa creare posti di lavoro, e crescere l’italia che sta morendo ciao piu aiuto mia mail is pieroma1986@gmail.com