Munster, giallo sull’uomo in fuga: la polizia esclude l’esistenza di complici

8 Apr 2018 12:35 - di Redazione

La polizia tedesca sembra non avere dubbi, e smentendo quanto ipotizzato ieri, oggi dichiara con certezza smorzando timori e spegnendo l’allarme: l’uomo che ieri si è lanciato con un furgone sulla folla a Muenster ha agito da solo.

Munster, la polizia esclude l’esistenza di complici

Dunque, 24 ore dopo il terribile agguato mortale costato la vita a due persone e il ferimento di una ventina tra passanti e avventori del bar preso di mira, la polizia tedesca, escludendo l’esistenza di complici, smentisce che sarebbe aperta una caccia all’uomo in fuga, presunto collaboratore del killer suicida, anche se ieri erano circolate notizie di altre persone a bordo del mezzo. Sono state intanto identificate le due vittime dell’attacco: si tratta di una donna di 51 anni residente a Luneburgo e di un uomo di 65, residente a Borken. Come detto, inoltre, ci sono anche 20 feriti, alcuni dei quali ancora in pericolo di vita. Al momento non sono chiare le motivazioni dell’attacco, compiuto da un cittadino tedesco che si è poi suicidato, sparandosi alla testa. Fonti riportate dai media riferiscono che l’uomo aveva problemi mentali. Il ministro dell’Interno del land della Renania del Nord Vestfalia, Herbert Reul, ha sottolineato ieri che «non vi sono indicazioni di una motivazione islamista».

Indiscrezioni trapelate sul killer suicida

Nel frattempo, mentre si spegne l’allarme di un assassino in fuga, e sull’attentatore suicida cala il sipario, dopo aver verificato che non vi fossero esplosivi, la polizia ha rimosso il furgone con il quale l’uomo si è gettato alle 15.27 di ieri contro la terrazza di un caffè nel centro della città tedesca. Non solo: è stato anche perquisito l’appartamento dove viveva il killer: un 48enne residente a Muenster. Secondo alcune indiscrezioni trapelate da fonti investigative, all’interno della sua abitazione sarebbe stata rinvenuta una mitraglietta Ak47, che però non sarebbe stata in grado di funzionare. D qui il folle piano al volante del furgone?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *