Meloni a Domenica Live: “Salvini presenterà un programma, vediamo chi ci sta” (video)


«I numeri si cercano, l’importante è su cosa. Chiediamo l’incarico e vediamo chi ci sta». Così Giorgia Meloni, che, intervistata da Barbara D’Urso a Domenica Live, ha spiegato che il dialogo con il M5s va avanti, ma «il premier deve essere nostro e su alcuni punti programmatici non transigiamo» o «andiamo in parlamento e parliamo con i singoli parlamentari». La leader di Fdi ha chiarito: «L’incarico lo chiederemo per Salvini, la Lega è il primo partito della coalizione e questi erano gli accordi».

Meloni: “Rispettate il volere degli italiani”

«Il nostro intento è quello di tenere fede alla volontà popolare. La cosa più rivoluzionaria che possiamo fare in Italia e fare un governo scelto dai cittadini e non da giochi di palazzo». Alla D’Urso Meloni dice che se si rispetta il voto, «è al centrodestra che spetta governare». «Chiediamo l’incarico, presentiamo un programma e vediamo chi ci sta. Io non sono per parlare con le forze politiche ma con i parlamentari. Andiamo con una lista di cose irrinunciabili da fare parliamo con i parlamentari e cerchiamo una maggioranza».

Meloni: “Il Pd non voglio vederlo nemmeno dipinto”

E ancora, la Meloni ha ribadito: «No veti, no impicci, non voglio vedere il Pd nemmeno dipinto, parliamo con M5S ma vogliamo capire, per esempio, qual è la loro posizione sull’immigrazione, ma il governo è nostro, il premier è Salvini. Voglio un governo che vuole la maggioranza dei cittadini».  In buona sostanza, vinte le elezioni, «al centrodestra spetta formare un governo. I numeri si cercano. Chi è arrivato secondo vuole spaccare chi è arrivato primo, noi siamo uniti».