Amburgo, è una ragazza l’immagine simbolo delle proteste contro il G20

7 Lug 2017 16:06 - di Redazione

Cambio di programma per i consorti dei leader del G20 per problemi di sicurezza causati dalle proteste in corso ad Amburgo. Uno degli eventi avrebbe dovuto tenersi presso il Centro informatico sul clima tedesco (Dkrz), ospitato da Joachim Sauer, marito della cancelliera Angela Merkel, ma è stato spostato all’Hotel Atlantic Kempinski. La notizia arriva dopo che la portavoce di Melania Trump ha confermato che la first lady degli Stati Uniti non ha potuto lasciare la sua residenza a causa della minaccia per la sicurezza in corso. Per le stesse ragioni, suo marito, il presidente Donald Trump, è arrivato tardi al vertice per i disagi causati dalle proteste.

Il primo appuntamento della giornata per i consorti – tra cui c’è anche la moglie del premier Paolo Gentiloni – è stata una gita in barca sull’Elba, con partenza dal porto di Amburgo, seguito da un pranzo al Fischerei-Hafenrestaurant a base di pesce. ‘Star’ della giornata è il piccolo Hadrien, il figlio di tre anni del premier canadese Justin Trudeau, che la moglie Sophie ha portato con sé.

Sta già facendo il giro dei social, intanto, quella che viene considerata la foto-simbolo delle proteste del G20: quella di una ragazza investita dagli idranti  mentre è in piedi su uno dei blindati della polizia. 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *