M5S, sul blog di Grillo 89 proposte di legge: c’è pure la multa per chi non vota

23 Mag 2017 17:23 - di Redazione

Con un post pubblicato sul Blog di Beppe Grillo, il deputato del M5S Danilo Toninelli ha annunciato 89 proposte di legge presentate dagli iscritti e dagli attivisti del Movimento sulla piattaforma Rousseau: “Sono online le nuove proposte di legge degli iscritti del MoVimento 5 Stelle. Le trovi su Rousseau. Si tratta di 89 nuove proposte di legge degli iscritti del MoVimento 5 Stelle. Accedi alla lista e scegli quelle che ritieni più convincenti per le votazioni che si terranno la settimana prossima”, spiega Toninelli.

Scorrendo l’elenco, si trovano proposte di legge su vari argomenti, che vanno dall’abolizione del bollo auto, al referendum obbligatorio per le grandi opere, alla regolamentazione del fenomeno del cosiddetto bagarinaggio online, all’abolizione degli ordini professionali fino alla tassazione per gli astensionisti che non partecipano alle elezioni. Troviamo inoltre l’abolizione dell’esame di maturità, la detassazione delle spese di matrimonio o la determinazione di un peso massimo per gli zaini che i ragazzi usano per i libri scolastici.

Un attivista suggerisce anche una proposta di legge che mira a obbligare i medici di base a lavorare tutti i giorni dalle 9 alle 18. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *