Totti, scarpini in oro per i 25 anni con la Roma: assediato dai tifosi (video)

In occasione del suo 25° anno in serie A con la maglia della Roma, Francesco Totti dedica un’edizione limitata della sua scarpa da gioco alla città. “Quando ho pensato ad una scarpa che potesse rispecchiare i miei 25 anni di carriera – racconta il capitano giallorosso – ho subito pensato all’oro. Oro, prezioso e splendente come la mia squadra e la mia città. Questa scarpa doveva racchiudere tutti i miei valori: la famiglia, la Roma e Roma. Nike ha subito capito come realizzarla nel modo migliore”.

Totti: “Oro come lo splendore di Roma”

La ‘Tiempo Totti X Roma’ ha la tomaia completamente in oro per omaggiare lo splendore della città eterna. La scritta Totti e lo swoosh sono neri, come i nomi dei tre figli (Cristian, Chanel e Isabel) scritti da lui stesso e poi impressi sulla tomaia. Il plantare richiama i colori della Roma con la base rossa e la scritta in oro TottiXRoma sopra alla sagoma dello scudetto. La ‘X’ ha il doppio significato di ‘per’ e di 10 in numero romano. Come tutte le Tiempo utilizzate da Totti anche questa versione ha la linguetta esterna che copre l’allacciatura, caratteristica tecnica realizzata esclusivamente per lui per far sì che si adatti alla perfezione al suo collo del piede. I lacci sono neri e sulla parte finale hanno i colori giallorossi e la scritta ‘Totti’. “Sono onorato di poterla indossare ma soprattutto di poterla rendere disponibile a tutti i tifosi e agli appassionati. Per renderla ancora più preziosa sarà in edizione limitata: solo 2.500 pezzi, perché deve essere qualcosa di unico che possa rimanere in eterno”, spiega ancora Totti.
Le ‘Tiempo Totti X Roma’ saranno in vendita dal 26 aprile su Nike.com e presso il pop up store ‘Totti X Roma’.

Verso il derby:“ Dobbiamo distruggerli sul campo, con rispetto”

“Cos’è il derby per me? E’ una partita diversa da tutte le altre, è una squadra che provi sempre a distruggere sul campo ma con il massimo rispetto. Per la città, per la curva, per i tifosi provi sempre a dare il 101%, è una partita che vorresti sempre vincere”. Sono le parole del capitano della Roma, Francesco Totti, in diretta facebook sul suo profilo, al Nike Store del centro di Roma dove sono stati presentati al pubblico gli scarpini che la nota marca d’abbigliamento ha disegnato appositamente per lui. “25 anni di derby, il ricordo più bello? Il 5-1. Come mi immagino il prossimo? Come gli altri, sappiamo com’è andato a finire l’ultimo quindi vogliamo prenderci la rivincita”, ha aggiunto Totti parlando del derby di domenica. Totti ha poi ripercorso la sua carriera ed ha evidenziato i giocatori con cui si è trovato meglio e quelli con cui avrebbe voluto giocare. “Quello con cui mi sono divertito di più è Cassano, l’ho sempre detto. L’unico errore che ha fatto è che poteva fare 100 volte di più, lo sa anche lui. Con chi mi sarebbe piaciuto giocare? Con Ronaldo ‘il fenomeno’. Mi è sempre piaciuto in tutto. In Nazionale? Certo, quando giochi con Del Piero, Pirlo, Vieri, Nesta, Cannavaro…”. Totti è un giocatore amato e rispettato dai grandi campioni. “C’è reciproco rispetto anche perché di grandi campioni non ce ne sono molti e quei pochi che ci sono vanno rispettati”.