Sequestrati 530mila euro, il bottino delle rapine ai bancomat. E non solo…

24 Mar 2017 12:40 - di Redazione

La sua fedina penale vanta reati di vario genere ma il crimine che lo ha inchiodato è banale e, purtroppo, specie ultimamente assai in voga tra ladri e rapinatori. E così, andando a scavare anche in virtù di altre indagini intestate al malvivente, si è scoperto che l’uomo arrestato nel mese di agosto del 2016 nell’ambito dell’operazione “Vacanze romane” insieme ad altri complici, per una serie di assalti a sportelli bancomat nelle province di Bologna, Roma e Milano, si era parecchio da fare…

Sequestrato mezzo milione di euro, frutto dei furti ai bancomat

Tanto che la polizia tributaria della Guardia di Finanza e la squadra Mobile della Questura di Bologna, per ordine del tribunale, sono arrivati a sequestrargli beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie per 530.000 euro. E allora, il provvedimento considerando che il provvedimento di sequestro riguarda 2 abitazioni e 2 terreni che si trovano tra Castel San Pietro e Castel Maggiore, nonché 1 automobile, 2 motoveicoli e vari rapporti bancari. Non solo: più nel dettaglio, grazie alle indagini patrimoniali svolte su delega del sostituto procuratore Domenico Ambrosino, dalle Fiamme Gialle, è stato possibile dimostrare la pericolosità sociale dell’uomo. Il soggetto in questione, infatti, come anticipato in apertura, ha diverse specie di reato intestate a suo nome e di cui deve render conto penalmente e anche economicamente.

Una fedina penale che “vanta” di tutto un po’…

L’uomo infatti, interessato già da numerosi precedenti giudiziari a partire dalla fine degli anni ’90, è stato segnalato anche in passato per ricettazione, lesioni personali, oltraggio a pubblico ufficiale, furto in abitazione, trasporto di materie esplodenti ed altre prodezze di questo genere. Di conseguenza, anche i beni riconducibile a lui – come detto tanti, prestigiosi, di vario genere e riconducibile a diversi tipo di reati a lui ascrivibili – una serie di entrate di valore assolutamente sproporzionato rispetto alle sue disponibilità, sono stati sottoposti a sequestro di prevenzione, in applicazione delle norme contenute nel Codice Antimafia. Tanto per non far mancare mancare nulla ai suoi addebiti giudiziari…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *