La Rai si rinnova? Tornano Santoro, Lorella Cuccarini e Heather Parisi

28 Giu 2016 17:13 - di Redazione

È ufficiale: Michele Santoro torna in Rai e con lui tornano Heather Parisi e Lorella Cuccarini. La Rai che dovrebbe rinnovarsi ha scelto così di riadattare i palinsesti. puntando su facce antiche. Virginia Raffaele – unica verà novità della prossima stagione – avrà un programma tutto suo. Sarà la seconda rete a ospitare il nuovo programma di Santoro, come ha confermato il direttore di Rai Due, Ilaria Dallatana. “Abbiamo trovato un punto di incontro ideale” chiarisce, spiegando: “Dovremmo partire con due speciali in diretta in prima serata”. Saranno serate “da città importanti italiane, a partire da un racconto filmico, che è un tesoro italiano, che farà da eco tematico”.

“Negli incontri con Santoro – spiega – ci siamo seduti e cercato di capire il percorso da mettere in pista, in un reciproco desiderio di collaborazione e avendo uno spirito comune”. “L’accordo – chiarisce anche – prevede un anno di collaborazione con una serie di speciali, non tantissimi, con una cadenza che vogliamo ancora decidere. Ma dalla prossima primavera vogliamo mettere in pista un formato nuovo di informazione televisiva anche in seconda serata di carattere documentaristico e di inchiesta”. Altra novità annunciata, Nemica amatissima, con due icone del varietà italiano, Heather Parisi e Lorella Cuccarini che, a distanza di anni dal loro debutto, si sfideranno.

Virginia Raffaele approda invece sul terzo canale Rai. A partire dalla prossima primavera avrà un programma tutto suo. Nessuna anticipazione rispetto al contenuto. Infine, in occasione dell’uscita del nuovo album di Mina e Celentano, Rai Uno dedicherà loro una serata speciale il 5 dicembre 2016. I due artisti saranno entrambi in Tv “in qualche modo”.  Sul fronte dei talk di approfondimento, tornano Massimo Giletti con l’ArenaBruno Vespa con le seconde serate di Porta a Porta, Petrolio di Duilio Gianmaria e Cose nostre già inserito per uno speciale prime time nel periodo estivo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *