Forlì, letame per contestare Salvini ma sbagliano e imbrattano circolo Pd

9 Apr 2016 16:57 - di Paolo Lami

Hanno imbrattato con letame sedie e tavoli di un circolo forlivese Pd convinti che fosse quello dove questa sera, a conclusione del suo tour in Romagna in cui toccherà Cattolica, Cesenatico, Rimini e Ravenna, il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, terrà un incontro.
Ma gli ignoti che si sono firmati “Antifà”, cioè antifascisti, hanno sparso escrementi su sedie e tavoli colpendo, per sbaglio, un altro circolo, vicino a quello scelto per l’incontro del Carroccio.
Questa sera alle 21 il leader della Lega Nord è ospite, infatti, della Magneda de porc, organizzata al circolo “Dolceamaro”, in via Brasini 23, nella frazione di Villa Rotta.
A distanza di una cinquantina di metri, al civico 15, c’è, infatti, il circolo Arci: e nella notte tra venerdì e sabato alcuni vandali sono entrati qui, sbagliando obiettivo, dopo aver tagliato la tensostruttura.
Lo ha raccontato, sulla sua pagina Facebook, un infuriato deputato del Pd, Marco Di Maio.
«Cretini, imbecilli, trogloditi – osserva il deputato che ha postato anche le foto delle tavole e delle sedie imbrattate -: la scorsa notte un branco di vandali ha preso di mira il circolo Arci di Villa Rotta devastando strutture che servono per ospitare iniziative pubbliche, organizzare momenti di svago, di aggregazione. Strutture acquistate e costruite con il sacrificio e la fatica di tanti volontari. Hanno colpito qui – racconta – pensando di colpire il luogo in cui interverrà il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini».
«Da Salvini – conclude Di Maio su Facebook – mi divide pressoché tutto, ma disapproverei allo stesso modo se ciò che è successo fosse avvenuto qualche centinaia di metri più in là, nel luogo previsto per il suo comizio. Riflettiamo sui toni esagerati che troppo spesso vengono usati nel teatrino della politica italiana».

LEGA_SALVINI_DANNI_FORLI_2

LEGA_SALVINI_DANNI_FORLI_3

LEGA_SALVINI_DANNI_FORLI

LEGA_SALVINI_DANNI_FORLI_4

LEGA_SALVINI_DANNI_FORLI_1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *