Termini, algerino entra in stazione con due documenti belgi falsi: arrestato

21 Nov 2015 17:45 - di Paolo Lami

Un ventiquattrenne di origini algerine è stato arrestato stamani dalla Polizia alla stazione Termini di Roma nell’ambito di controlli anti-terrorismo. Il giovane è stato trovato in possesso di carta d’identità e patente falsi, entrambi apparentemente emessi dalle autorità del Belgio.
L’algerino è stato arrestato con l’accusa di false attestazioni a pubblico ufficiale e possesso di documenti falsi validi per l’espatrio. Il giovane stava accedendo ai varchi della stazione Termini, quando è stato controllato dagli uomini del Settore Operativo della Polizia Ferroviaria di Roma Termini, affiancati da quelli di Protezione Aziendale Fs.
I poliziotti, notate alcune anomalie sui documenti esibiti, hanno effettuato alcuni approfondimenti, avvalendosi di un operatore esperto in falso documentale, che ha rilevato l’effettiva falsità della carta d’identità e della patente, entrambi apparentemente emessi dalle autorità del Belgio.
Al termine di ulteriori approfondimenti eseguiti all’estero, per il sedicente belga, in realtà algerino, sono scattate così le manette.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *