CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Si traveste da volpe e blocca il traffico per ballare: la polizia lo placca e lo arresta. Protesta folle negli Usa (video)

Progressisti tragicomici

Si traveste da volpe e blocca il traffico per ballare: la polizia lo placca e lo arresta. Protesta folle negli Usa (video)

Esteri - di Giulio Benarmato - 21 Gennaio 2026 alle 19:14

Le follie dei contestatori anti-trumpiani non finiscono mai. Un manifestante con la maschera di una volpe è stato placcato e arrestato dalla Polizia mentre bloccava il traffico. Il manifestante si stava filmando in mezzo alla strada principale fuori dal Whipple Federal Building a St. Paul, in Minnesota, mentre faceva un balletto imbarazzante. Dopo poco tempo sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno placcato e arrestato il pasdaran del blocco stradale. Al momento non è noto il nome del manifestante che è finito in manette. Non si tratta di un episodio sporadico e né di un’isteria collettiva: come ha ricordato il New York post, l’episodio che ha coinvolto la “volpe danzante” si innesta nel clima di proteste che è esploso dopo l’uccisione di Renee Good da parte di un agente dell’ICE.

Si traveste da volpe e blocca il traffico per ballare: la polizia lo placca e lo arresta

Il contestatore travestito da volpe è stato immobilizzato dagli agenti, mentre lì vicino sostava un’altra protesta. Qualcuno sventolava la bandiera americana al contrario, come provocazione e mancanza di rispetto verso il Paese in cui è nato: una critica di pessimo gusto al patriottismo, che dovrebbe prevalere al di là delle idee politiche. Un altro manifestante vestito da clown trascinava un carretto che conteneva i volti di carta degli esponenti dell’amministrazione Trump, tra cui il presidente, tutti con il naso rosso. Il pagliaccio portava con sé anche un cartello con su scritto: «Se assumi un clown, ti aspetta il circo». Forse non ha ancora capito che The Donald, non è stato assunto, ma scelto dal popolo americano dopo il tragicomico governo presieduto dal democratico Joe Biden.

 

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Giulio Benarmato - 21 Gennaio 2026