CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

I “democratici” manifesti della sinistra: Meloni come Hitler. Nei mercatini di Natale a Bolzano si vende odio…

La denuncia di FdI

I “democratici” manifesti della sinistra: Meloni come Hitler. Nei mercatini di Natale a Bolzano si vende odio…

Cronaca - di Robert Perdicchi - 27 Dicembre 2025 alle 08:59

A Bolzano la sinistra ha superato ogni limite. Tirando in ballo il nazismo, a Natale, per attaccare la premier Meloni, denuncia FdI. “Sulla vetrina di un negozio di attrezzature sportive di Bolzano, trasformato dal titolare in un mini ‘centro sociale’ tappezzato di simboli anarchici e manifesti contro i decreti sicurezza del Governo, è stato esposto un manifesto che ritrae Giorgia Meloni con le fattezze di Adolf Hitler. Il fotomontaggio, ennesimo segno di un insopportabile imbarbarimento culturale, è stato affisso proprio all’ingresso dei frequentatissimi mercatini di Natale. Una messa in scena di cattivissimo gusto è segno di fanatismo ideologico contro il Premier. I manifesti sono stati strappati a seguito della protesta di cittadini. Contro queste infamie va dichiarata Tolleranza zero”, si è indignato ieri Alessandro Urzì, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia del Trentino Alto Adige.

Meloni come Hitler, il cartello della vergogna

A Bolzano si respira un’aria pesante. ” E’ una provocazione vergognosa e un attacco inaccettabile alle istituzioni: la condanniamo con fermezza e ci aspettiamo che lo facciano tutti quanti”, scrive su Facebook Marco Galateo, vicepresidente e assessore della Provincia di Bolzano e presidente di Fratelli d’Italia Alto Adige.

“La campagna d’odio contro la Meloni non si ferma neanche a Natale”, scrive sui social il senatore di Fdi Antonio Iannone, commentando il manifesto. Da sinistra, dal Pd, dal M5S, neanche una parola di condanna.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Robert Perdicchi - 27 Dicembre 2025